In arrivo a Bologna la mostra Vampiri

AlterEgo Experience Presenta Vampiri

Un viaggio multisensoriale alle radici del mito

La Redazione GHoST è lieta di segnalare Vampiri, la mostra multisensoriale organizzata dagli amici di AlterEgo Experience presente dal 20/09/2025 al 18/01/2026 presso il Palazzo Pallavicini in Via San Felice 24, Bologna.
Acquista ora i biglietti e risparmia (fino al 14 Settembre 2025):


Oltre Dracula: AlterEgo Experience Presenta Vampiri, un viaggio multisensoriale alle radici del mito.
Il folklore lo ha generato, la storia lo ha ispirato, la letteratura e la filmografia lo hanno reso eterno.
Pensi che Dracula sia l'unico vampiro esistente? Certamente è il più noto, ma sono altre e più antiche le figure e le credenze intorno a questa creatura della notte.

Attraverso 7 sette sale tematiche, vivrai un viaggio che ti porterà a conoscere i personaggi folklorici, storici e letterari che hanno contribuito a generare l'immagine iconica del vampiro.
Dai miti del Medioevo ellenico, passando per il folklore balcanico, fino al mondo gotico ottocentesco, la figura del vampiro ha attraversato i secoli, popolando i nostri incubi.

Con Vampiri, AlterEgo ti propone, per la prima volta in Italia, un percorso multisensoriale in cui i non morti prenderanno vita.
Folklore e ataviche paure saranno rappresentati tramite installazioni, scenografie, video e fumetti.
Potrai così trovarti faccia a faccia con i sanguinari redivivi.
Avvicinare il pubblico al mondo del fantastico è la mission di AlterEgo Experience, attiva nel mondo delle mostre immersive. Oltre che con “Vampiri”, AlterEgo si propone di approfondire tematiche horror e strange con un ciclo di mostre dedicate. Sii coraggioso … apri la porta alle tenebre.”
Acquista ora i biglietti e risparmia (fino al 14 Settembre 2025):






Tutti i diritti riservati per immagini e testi agli aventi diritto ⓒ.

Commenti