Rocky Horror
Via di qua - Official HD
https://www.youtube.com/watch?v=NUoB5Aws_fM
Con questo brano i Rocky Horror hanno partecipato lo scorso natale al progetto umanitario Rainbow Projects creato e promosso da Pino Scotto e dalla dott.ssa Caterina Vetro, che si impegna da anni alla ricerca di fondi per le popolazioni meno fortunate del mondo.
Questa volta il mirino puntava all'America Centrale. L'intero ricavato dalla vendita è stato devoluto alla causa.
Al brano hanno collaborato molti volti noti dello spettacolo e del giornalismo:
Omar Pedrini (ex Timoria), Bunna (Africa Unite ed ex Giuliano Palma & The Bluebeaters), Madaski (Africa Unite e The Dub Sync), Terron Fabio (Sud Sound System), Trevor e Tommy Talamanca (Sadist), Andrea Rock (Virgin Radio e Rezophonic), Andy (Bluvertigo e Fluon), Pier Gonella (Necrodeath E Odyssea), Skandi (Vallanzaska e Ruggero De I Timidi), Ivano Grieco (Krikka Reggae), Gianni Colonna (Superzoo) e Dj Blast (ex Sona Sle)
Nel Video Appaiono Anche:
Davide Moscardelli (U.S. Lecce), Nuzzo Di Biase (QUELLI Che Il Calcio), Cisco (LE Iene), Vittoria Hyde (Virgin Radio), Michele “Wad” Caporosso (Radio Deejay), Daniele Selvitella (Radio 105 Network), Stefano Agliati (Rock Tv), Betty Style, e Il Cantautore E Producer Paolo Tocco (Protosound Records).
Via di qua è un brano che racconta di un ragazzo chiuso in se stesso, alla ricerca della propria strada e della propria identità...per questo decide di partire, cambiare, fisicamente e mentalmente. Un viaggio introspettivo nel tentativo di dare una svolta a tutta la sua vita.
Questo brano non è che una naturale prosecuzione di una collaborazione nata con il nuovo lavoro in studio della band pugliese dal titolo Sciogli il Tempo uscito nel 2014, in cui Pino Scotto duetta nel singolo e nel video Lo Spazio che ti Spetta e del conseguente tour con il side project Pino Scotto & Rocky Horror che ha firmato questo brano di beneficenza.
https://www.youtube.com/watch?v=jQLGrCHLcdY
Lo spazio chi ti spetta è a arricchito anche dalla collaborazione di DJ Blast.
I Rocky Horror, una delle più fresche ed interessanti realtà del Crossover italiano, sono stati ospiti fissi del circuito ROCK TV e Rock 'n' Roll Radio.
Sciogli il tempo è una pubblicazione firmata Protosound Records distribuita dalla Edel.
Registrato tra gli studi Zenith Recodings (Lucca), con Frank Andiver, e Kuore Nero (Foggia), mixato al Metropolis Digital (Milano) e masterizzato presso lo Sterling Sound (New York - US) sotto la supervisione di Ue Nastasi, già al lavoro con Lamb of God, Ill Nino, Coal Chamber, Fear Factory e Biohazard tra i nomi più illustri, Sciogli il tempo è un album intenso, energia che diviene denuncia, l'invito a reagire al sistema che ci vuole condannare ad un'omologazione generale. Ad affiancare la band in questo “grido”, nomi illustri come i già citati Pino Scotto e DJ Blast, e ancora Luca (Los Fastidios), Ru Catania (Africa Unite), Simone Martorana (Folkabbestia), Nico Mudù (Suoni Mudù), Vince Carpentieri (ex Almamegretta), Mr. T-Bone (ex Africa Unite e Giuliano Palma & The Bluebeaters), DJ Agento, DJ Fede e molti altri.
I Rocky Horror sono andati in tour con Mama Marjas, Don Ciccio e Rocco Hunt.