>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Caos a Qasrabad di Eugenio Saguatti

Dal 25 Marzo il romanzo d’esordio di Eugenio Saguatti
CAOS A QASRABAD, quando il fantasy classico incontra il giallo
Dall’inedita contaminazione dei due generi, uniti dalla tagliente ironia dell’esordiente bolognese, una vicenda che terrà il lettore inchiodato al romanzo in un crescendo di tensione, humour e meraviglia


Nella città di Qasrabad quattro giovani studenti sono stati uccisi con un terribile rituale negromantico. A indagare sul delitto viene mandato l’elfo chierico Wakancha, che inizialmente si illude di poterne venire a capo con qualche ordinario incantesimo. Le magie però non funzionano: qualcuno ha disposto potentissimi contro-incantesimi. Invece di dare forfait, il chierico decide di rimanere e tentare strade nuove: per la prima volta nella sua lunga esistenza gli toccherà ragionare e usare la logica per sciogliere il mistero. 

Circostanze imprevedibili e personaggi controversi, atmosfere terrificanti e oscure, avventure in mondi paralleli e dimensioni altre sono gli ingredienti dell’indagine raccontata con vivace humour da Eugenio Saguatti in Caos a Qasrabad, nelle librerie dal 25 marzo.

Complesso e completo, il genere fantasy permette allo scrittore di lasciare mano libera alla propria fantasia e al lettore di immergersi in mondi e avventure originali e avvolgenti. È un territorio pieno di insidie, ma che può dare grandi soddisfazioni a chi osa esplorarlo.
Eugenio Saguatti, supportato dalla casa editrice Alacrán, ha compiuto questo grande salto. “Caos a Qasrabad - spiega l’autore - è un fantasy nel quale ho voluto inserire elementi tipici del giallo, dell’horror e della fantascienza, convinto che nella commistione ci sia la chiave per il rinnovamento di questo genere. I recenti successi di fantasy atipici (Pan, Wunderkind, L’acchiapparatti di Tilos…) ne sono la testimonianza”. 

Eugenio Saguatti
Vive a Bologna, dove nasce nel ’68 in piena contestazione studentesca. I fumi delle molotov ne compromettono da subito le facoltà intellettive. Fin da ragazzo non trova pace. Facile agli entusiasmi e inconcludente, sperimenta svariati mestieri, mietendo una folgorante sfilza di insuccessi: fabbro, venditore di enciclopedie, elettricista, operaio, magazziniere in un atelier di moda (per cinque giorni), giornalista (per tre anni), insegnante di grafica. Nel frattempo, di notte scrive, riuscendo perfino a vincere qualche concorso e a farsi pubblicare una cinquantina di racconti.
Per lungo tempo tenta di mettere la testa a posto e di dimenticare la scrittura. Non ci riesce. Decide allora di rimettere mano a un vecchio manoscritto accantonato e, per una volta, di provarci seriamente. Ne è uscito Caos a Qasrabad, suo primo romanzo. Attualmente sbarcatore di lunario professionista, paga i conti con lavoretti da grafico, fotografo, verniciatore di ringhiere.

SCHEDA LIBRO
Titolo: Caos a Qasrabad
Autore: Eugenio Saguatti
Editore: Alacrán edizioni
Data di Pubblicazione: 2010
ISBN: 9788863610167
Pagine: 304
Prezzo di coperina: 19,00 Euro