>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Strani animali...



Si chiama "Crabzilla" il più grande granchio del mondo: è lungo più di 3,5 metri. Crabzilla viene dal Giappone, e da adulto potrà arrivare a misurare fino a 4,5 metri.
Della specie dei «Macrocheira kaempferi», è stato catturato lo scorso anno nell'Oceano Pacifico e portato nell'acquario di Birmingham. Per arrivare in Belgio dall'Inghilterra per la fiera Sea Life di Blankenberge, il granchio gigante è stato trasportato in un vagone speciale del treno che passa nel tunnel della Manica (Fonte: Ansa)

L'insetto più lungo del mondo, che è stato invece donato al Museo di Storia Naturale di Londra, è solo una delle 123 nuove specie scoperte dal Wwf, ha l'aspetto di un rametto privo di foglie e misura poco più di mezzo metro. È stato ritrovato nel 2008 e ne sono stati individuati soltanto tre esemplari. Il fatto che viva sotto le cime degli alberi ne rende difficile, ovviamente, il reperimento e lo studio. In tutti i casi questo insetto spilungone è in buona compagnia, considerato che gli insetti bizzarri sono una peculiarità del Borneo, dove vivono anche scarafaggi giganti di 10 centimetri di lunghezza. (Fonte: Corriere.it)
...
"Crabzilla" il granchio più grande del mondo.
...
L'insetto più lungo del mondo.
...
...
...