>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Antiche immagini di Ramsey Campbell


Uno dei romanzi più inquietanti che abbia mai letto.
Antiche Immagini affonda le sue radici nel primordiale senso della paura, nell'oscurità e in tutto ciò che si muove dentro di essa, a volte frutto delle nostre fantasie, altre, invece, reali come oggetti che possiamo continuamente toccare. 
Una persona di mia conoscenza ha dovuto smettere di leggerlo di sera prima di dormire perché poi non riusciva più a prendere sonno. 
Secondo me non è così esagerato ma è molto efficace, quello si, con una prosa che non lascia spazio a pause o pagine di quelle che si leggono senza poi ricordarsi nulla di ciò che si è letto nelle 5 pagine precedenti. 
Il soggetto di questo romanzo è un vecchio film horror introvabile che vede come protagonisti Boris Karlof e Bela Lugosi, La torre della paura, film girato in Inghilterra la quale però non è mai andata troppo orgogliosa. 
Un ragazzo, Graham, dopo svariate ricerche, lo trova ma prima di riuscire a farlo vedere all'amica Sandv e ad altre persone interessate come lui, muore in circostanze a dir poco misteriose e la pellicola torna a sparire. 
Da lì in poi, Sandy, turbata, vuol far luce sul mistero che avvolge i due avvenimenti e prenderà la ricerca del film come un fatto personale coinvolgendo anche Roger.
In un continuo crescendo di terrore, mentre la storia prende la sua forma "deforme", Sandy dovrà fare i conti con la paura delle sue presunte allucinazioni e delle mistiche verità che la porteranno ad arrivare in un paese che sembra uscito dall'utero dell'Inferno. Consigliatissimo!!
   
SCHEDA
Antiche immagini
Autore: Ramsey Campbell
Editore: Spearling Paperback
Edizione: 1989, pagine 325
  
a cura di Massimiliano Medici