>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Intelligenza artificiale - Edizioni Dario Flaccovio

La redazione GHoST segnala il volume Intelligenza artificiale di Kevin Warwick edito da Dario Flaccovio Edizioni. Il libro - finalmente in traduzione italiana - è un’introduzione concisa e aggiornata all'affascinante universo in rapida evoluzione dell’A.I. (Artificial Intelligence). L’autore, professore di Cibernetica all'università di Reading, UK e pioniere della materia, esamina ciò che significa essere uomo o macchina e osserva gli avanzamenti compiuti nel campo della robotica che hanno reso questo confine meno nitido.
Tra gli argomenti trattati: come definire l’intelligenza, il possibile “pensiero” delle macchine, gli input sensoriali dei sistemi artificiali, la natura della coscienza, la controversa pratica della coltivazione di neuroni umani in provetta e gli esperimenti più recenti.
Un libro avvincente adatto a chiunque sia interessato ai temi legati all'A.I., offrendo un’introduzione brillante e accessibile a questo affascinante soggetto.
La prefazione è di Carlo Alberto Avizzano.
   
Intelligenza artificiale - Le basi, anno: 2015, pagine: 288, codice isbn: 978-88-579-0432-0, Editore: Dario Flaccovio Edizioni.
 
   
L'AUTORE
Kevin Warwick è professore di Cibernetica all'università di Reading, UK, dove conduce ricerche in tema di intelligenza artificiale, controlli, robotica e ingegneria biomedica.