>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Cromo - Edizioni La Ponga

La redazione GHoST segnala Cromo, l'ultimo libro di Andrea Biscaro edito da La Ponga Edizioni. Andrea Biscaro, uno degli autori italiani più prolifici ed eclettici, torna in libreria con un thriller mozzafiato ambientato in Liguria. Antonio Brando, lo scrittore sensitivo protagonista di alcuni fortunati romanzi di Biscaro, stavolta si trova coinvolto in un inquietante caso di Ecomafia. Realtà e finzione si intrecciano in un crescendo pieno di colpi di scena. La splendida costa che corre da Varazze a Cogoleto a poco a poco si tinge di sangue, irrimediabilmente. E di giallo.
La storia narra di Stoppani che è il nome con cui è conosciuto il cuore di Cogoleto. Un cuore di metallo che pompa veleno. Le acque e i terreni del paese ligure, infatti, sono inquinati, impregnati di cromo esavalente, anche dopo che il suo cuore ha smesso di battere. Oppure no? La Stoppani, la fabbrica chimica che ha dato lavoro alla gente di Cogoleto per decenni, ha chiuso per sempre, ma sul sito dove sorgeva lo stabilimento qualcosa si muove ancora. Il forno settanta, anima dannata di quel quel cuore pulsante e velenoso, brucia ancora. Ma com'è possibile se al suo posto ci sono solo macerie? Toccherà ad Antonio Brando scoprire cosa succede, in una delle sue indagini più sinistre.
Cromo, Anno: 2016, Pagine: 128, Codice ISBN: 978-88-97823-45-2, Editore: La Ponga Edizioni.    
 
L'AUTORE
Andrea Biscaro vive e risiede all’Isola del Giglio da dieci anni. Con la sua amata compagna di vita e di lavoro, Ilaria, abita in una casa bianca sulla spiaggia del Campese. Qui, tra fiori, gatti e tanta fantasia, scrive romanzi, canzoni e libri per ragazzi.
Tra le numerose pubblicazioni ricordiamo: il thriller storico Nerone. Il fuoco di Roma (Castelvecchi 2011, Lit 2012, Fabbri 2015), il libro-cd Ballate della notte scura scritto a quattro mani con il padre di Dylan Dog, Tiziano Sclavi (Squilibri 2013, Repubblica XL 2013), il libro di racconti a sfondo ecologico Mal di terra (Progedit 2013), il thriller Il Vicino (Safarà 2014).
Con Effigi ha pubblicato i romanzi Illune (2011, prefazione di Eraldo Baldini) e Vampire’s Island (2014).