>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Le inaspettate conseguenze del sovraccarico di ferro - Edizioni Il Ciliegio

La redazione GHoST segnala Le inaspettate conseguenze del sovraccarico di ferro, un thriller in chiave parodistica, paranormale e romantico, volto ad aumentare la consapevolezza della condizione medico-genetica dell’emocromatosi scritto da James Minter edito in Italia da Il Ciliegio Edizioni.
Il libro narra del giovane Jimmy Kavanagh che è affetto, a sua insaputa, da emocromatosi ereditaria, una malattia genetica che causa il sovraccarico di ferro in diversi organi. Col passare del tempo i livelli di ferritina aumentano e lui sviluppa molti tratti “tipici” del sovraccarico di ferro: si ossida (cioè arrugginisce), si magnetizza e le sue ossa diventano sempre più forti e robuste. Dopo aver salvato la donna dei suoi sogni, Barbara, Jimmy capisce di poter controllare il suo magnetismo. Ma il KGB, venuto a conoscenza dei fatti ed essendo interessato a tutte le cose paranormali, lo insegue e gli dà la caccia. A esso si aggiunge la CIA, storicamente determinata a ostacolare l’antagonista.
La vita di Jimmy è ulteriormente scombussolata da Sheila, una ragazza australiana di padre irlandese, come lui inconsapevolmente affetta da emocromatosi. Provenendo dall’altro emisfero, Sheila ha però una polarità contraria a quella di Jimmy. E si sa che gli opposti si attraggono...
The Unexpected Consequences of Iron Overload, presentato dalla dott. Sara Pelucchi, viene tradotto e pubblicato, su gentile concessione dell’Autore, in occasione dei vent’anni di attività dell’Associazione per lo studio dell’Emocromatosi e delle malattie da sovraccarico di ferro.
Le inaspettate conseguenze del sovraccarico di ferro, Anno: 2016, Pagine: 304,
Collana: Narrativa, Codice ISBN: 978-88-6771-277-9, Editore: Il Ciliegio Edizioni.    
  
  
L'AUTORE
James Minter è nato nell’Oxfordshire nel 1952. Ha scritto libri e articoli di carattere tecnico riguardo argomenti informatici. Dal 2009 si dedica alla narrativa. Il suo libro The Hole Opportunity è il primo di una trilogia, seguito da The Unexpected Consequences of Iron Overload e da A Tunnel is Only a Hole on its Side. Sito web: www.jamesminter.com.