>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Le visioni di Laura di Gordiano Lupi, Fabrizio Fassio e altri

Le visioni di Laura
Gordiano Lupi, Fabrizio Fassio e altri
Periscopio Edizioni

Le visioni di Laura è un fumetto che nasce da un'idea narrativa per una sorta di romanzo a puntate, costruito su una serie di racconti thriller-horror con un protagonista fisso e alcune situazioni di vita scritti da Gordiano Lupi. Le sceneggiature sono di Fabrizio Fassio e i disegni di vari artisti tra i quali spicca Renato Stevanato alle matite nel bello Gli scacchi della vita. L'ideazione grafica della protagonista, Laura, una sensitiva, è di Oscar Celestini.
Laura è una bella ragazza mora, dai lunghi capelli crespi e i tratti latini. Ama il cinema e la musica dei cantautori. Infatti alcune storie scorrono sulle note di Roberto Vecchioni, Paolo Conte, Enzo Jannacci e Fabrizio De Andrè. Vive a Porto Fabbrica, città immaginaria della Toscana meridionale, affacciata sul mar Tirreno, tra spiagge, scogliere e una grande acciaieria. Come Piombino, la città di Gordiano Lupi.
Laura ha perduto sua madre da piccola e la sorella Marina viene uccisa da un maniaco a soli quindici anni. Nel primo episodio infatti la sensitiva racconta come il proprio potere le si sia rivelato proprio in occasione dell'omicidio della sorella.
I poteri sovrannaturali della giovane protagonista, che vive grazie a un cantiere navale ereditato dal padre, cui è dedicato il toccante Porto fabbrica, fanno da filo conduttore a tutta la serie.
Laura vede quello che le vittime hanno guardato prima di morire e sente nel corpo tutte le loro sofferenze.
Le visioni di Laura contamina horror, fantastico e noir, seguendo la lezione del classico cinema fantastico di Mario Bava, Lucio Fulci e Dario Argento.

Le visioni di Laura
Gordiano Lupi, Fabrizio Fassio e altri.
Edizioni Periscopio.
Collana Comics Book
10 euro.
ISBN: 978-88-940744-5-1

L'AUTORE
Gordiano Lupi   (Piombino, 1960). Tra i suoi lavori di argomento cinematografico: Filmare la morte - Il cinema horror e thriller di Lucio Fulci,  Fernando di Leo e il suo cinema nero e perverso,  Fellini - A cinema greatmaster,  Cozzi stellari - Il cinema di Lewis Coates  (Edizione USA, 2011),  Tinto Brass - Poeta dell'erotismo,Storia del cinema Horror Italiano in 5 volumi,  Bruno Mattei - L'ultimo artigiano,Soprassediamo! - Franco & Ciccio Story,Il cinema di Gloria Guida  (2015).
In preparazione:  Laura Antonelli,  Daniela Giordano. I suoi romanzi più recenti sono:  Fame - Una terribile eredità,  Calcio e acciaio - Dimenticare Piombino,  Miracolo a Piombino - Storia di Marco e di un gabbiano. Due volte presentato al  Premio Strega.