La redazione GHoST segnala Sotto un cielo rosso sangue, un’antologia horror curata da Luigi Boccia edita da Weird Movies Edizioni. Tredici autori, tra le firme più prestigiose del panorama
italiano ed internazionale: Joe R. Lansdale, Ramsey Campbell, Alan D.
Altieri, Michael Lamo, Tullio Dobner, Gianfranco Nerozzi, Dario
Tonani, Stefano Di Marino, Nicola Lombardi, Massimo Perissinotto,
Giada Cecchinelli, Diego Matteucci e Christian Sartirana.
Il volume contiene illustrazioni a cura di Adriano Monti Buzzetti, Mauri Ercole, Atlantisvampir, Leonardo Bonesso, Piero Gracis, Alessandro Cestaro e Veronica Pegoraro.
Dal curatore: “C’è una riflessione da cui ogni cosa è partita, e che mi ha spinto a mettere insieme i racconti contenuti in questa antologia: pensavo a quello che siamo diventati, al modo in cui ci siamo “trasformati” senza rendercene conto.
Strati di evoluzione su strati di esperienze sfuggite al nostro controllo,
cumuli di ideali su cumuli di violenza sfrenata, secoli di filosofia dentro
secoli di scellerata distrazione, che ci hanno condotto esattamente al punto in cui ci troviamo adesso, ora, in questo momento: siamo libri di sangue e abbiamo reso il mondo a nostra immagine e somiglianza.”
Il libro è disponibile sia in formato cartaceo che elettronico.
Per dettagli e/o acquisto: www.weirdmovies.it/book
Sotto un cielo rosso sangue, Anno: 2016, Pagine: 214,
Curatore: Luigi Boccia,
Collana: Weird Tales Story, Editore: Weird Movies Edizioni.
IL CURATORE
Luigi Boccia, scrittore, sceneggiatore e regista, ha pubblicato i romanzi Confessionale Nero, La Janara, La Notte chiama, Leonardo da Vinci e la finestra sul tempo. Ha curato diverse raccolte antologiche, tra le quali Fame - la trilogia cannibale, La Stagione della Follia, Malefica e Il paese dell’oscurità. È stato direttore di diverse testate, tra cui SciFi Now e Weird Tales. Attualmente dirige la rivista del cinema fantastico internazionale Weird Movies.