>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Il mare è troppo grande - Il Grande Capo

La redazione GHoST segnala Il Grande Capo con il singolo Il mare è troppo grande.

Una canzone del trovarsi e del perdersi. Una canzone del battito interno, che ci fa essere tutti all'unisono. Il mare è troppo grande descrive Amore come Vita, attraverso immagini con un video elegante e suggestivo.
Il video molto bello unisce animazione, riprese dal vivo e computer graphic. Inzia col suono del mare, quindi un piccolo marinaio butta una bottiglia con presumibilmente un messaggio all'interno. Questa bottiglia passa attarverso i vari membri della band mentre suonano. Costoro sono raffigurati come esseri anfibi che vivono una vita submarina e suonano. Intanto un'altra bottiglia cade in acqua e viene avvistata da una bambina in una barca di extracomunitari. Infine, quando la canzone, che ha parlato di vita, termina,  ritroviamo il piccolo marinaio ora anziano con una bottiglia in mano. La stessa, un'altra? "Il mare è troppo grande" cantano in ritornello Il Grande Capo e quindi anche l'interpretazione del video appare indefinita.
Dal 5 luglio il nuovo videoclip e singolo di esordio de Il Grande Capo sarà in anteprima su CoomingSoon.it e dal 7 luglio prenderà il via un tour di presentazione che anticiperà l’uscita di Promesse, il primo album ufficiale previsto per il prossimo autunno.
Lo scorso 20 maggio, infatti, si è conclusa con successo la campagna di crowdfunding "Chi è il Grande Capo?", con un inaspettato risultato del 114 % grazie al quale la giovane band di Formia sta registrando in questi giorni il disco che prenderà il nome di Promesse
Primi concerti confermati.
7 luglio Marmo, Roma (San Lorenzo)
9 luglio Piazza Vittoria, Formia LT
22 luglio Anxur Festival, Terracina LT
10 Agosto, Mary Rock, Scauri LT

“Il mare ci vive dentro. E' calmo, ruggisce, poi è di nuovo calmo. Guardarlo da lontano ti fa avere voglia di tuffarcisi dentro. Così è accaduto fra me e te. Ci nascondiamo e ci inseguiamo, ci rincontriamo sempre nuovi, in un mare di mutamenti. Ma nel frattempo siamo in viaggio. Troppo grande per essere di uno solo, abbastanza grande per essere condiviso.”
 
Il mare è troppo grande - credits:
Testo e musica - Elio D'Alessandro
Arrangiamento a cura de Il Grande Capo
Registrato e masterizzato presso Gli Artigiani Studio
Missaggio e produzione artistica- Fabio Grande

Cos’è  Il Grande Capo?
Il Grande Capo  è un'idea, un'immagine, il miglioramento costante, la statura che vorremmo: un centimetro in più. È un gioco per divertirci e per stupire, è il giusto grado di imprudenza.  È l’unico essere che protegge la tribù, la lotta delle frecce contro i fucili, la danza della pioggia. È amore per le cose belle. È il sesso libero, ma con lo spirito di un bambino.
Il Grande Capo è un gruppo di  quattro ragazzi col mare negli occhi da quando sono piccoli. 
Sono Elio D'Alessandro - voce e chitarra, Giacomo Forte – tastiere, Stefano Mancini - batteria 
e Ilaria Tortoriello - basso e voce. 
Suonano insieme dal 2013 e si conoscono da una vita. La corrente li trasporta e loro stanno in ascolto, alla ricerca di bellezza e novità.
A maggio 2015 presentavano il loro EP, con il videoclip Domenico Savio. Durante l'anno hanno suonato in diverse occasioni nei locali di Roma (Le mura, Marmo, Contestaccio). Hanno aperto i concerti di artisti di rilievo nel panorama indie nazionale (Dadamatto, Mimosa, La Governante, Morgan con la I).