>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

La iena - Anime condannate

La redazione GHoST segnala La iena - Anime condannate.

La iena – Anime condannate
Disegni di Claudio Montalbano
Testi di Luca Blengino
Editore: Inkiostro Edizioni
Collana: Iena Filone B - N° 4
La Iena, la nuova serie di Inkiostro Edizioni ideata da Rossano Piccioni, in bilico tra splatter e noir, con il quarto numero prosegue il doppio percorso narrativo, sarà possibile infatti decidere quale filone scegliere (o seguirli entrambi).
In questo albo numero 4(B): Gloria nell'alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà, a La Tumba è arrivato il Santo Natale e il perfido Direttore della prigione ha un modo tutto suo per festeggiarlo in compagnia delle guardie e dei carcerati, ma per Bacardi questa è l'occasione giusta per incontrare finalmente il Prigioniero Zero, l'uomo che sta cercando da mesi: Camilo Rodriguez detto il Maestro, l'unico che in passato sia riuscito a evadere dallo spaventoso super carcere. Tra risse sanguinarie e apparizioni spettrali, continua la discesa agli inferi di Bacardi.
Copertina di Giorgio Santucci.

In allegato al numero 4(B) de La Iena in omaggio il numero 5 di un'altra nuova serie targata Inkiostro Edizioni: The Cannibal Family's Rooms, soggetto e sceneggiatura di Stefano Fantelli, disegni di Francesco Porcu, Una nuova vita part 2 di 2. Le storie di questa serie spin-off saranno incentrate sui personaggi secondari del fumetto horror cult creato da Stefano Fantelli e Rossano Piccioni.


La iena – Anime condannate
Disegni di Claudio Montalbano
Testi di Luca Blengino
Editore: Inkiostro EdizioniI
Collana: Iena Filone B - N° 4 
ISBN: 9788899413316
Prezzo: € 4,00
Pagine: 32 Colore: b/n


GLI AUTORI
Luca Blengino, classe 1978, dopo cinque anni di istituto magistrale rinuncia alla prospettiva dell’università per seguire la sua passione per la scrittura, e si iscrive alla Scuola Holden di Torino. Da allora lavora alla redazione del portale www.scuolaholden.it , in qualità di redattore e tutor on line. Intanto scrive: sceneggiature per cinema, racconti, pubblicità.
Dal 2002 lavora come sceneggiatore professionista nel campo del fumetto per il mercato francese, in qualità di soggettista, sceneggiatore e traduttore.
Nel 2006 ha pubblicato il suo primo romanzo, Bonnie e Clyde, fino alla fine della strada, per Bevivino Editore. Nel 2007 ha iniziato a pubblicare in Francia la serie Flamingo per le Edizioni Delcourt. Oltre a scrivere fumetti, attualmente lavora come saggista per la DeAgostini Edizioni e come sceneggiatore di cartoon per la Ferrero.

Claudio Montalbano
La passione di Claudio Montalbano, sin da bambino, è sempre stata quella di disegnare fumetti. Diplomato al Liceo Artistico e poi all’Accademia Albertina in Scenografia, insegue questo sogno da sempre, pur lavorando in laboratori teatrali, come doppiatore di cartoni animati, magazziniere e poi come consulente in una grossa azienda automobilistica: è proprio lì che Claudio riprende la matita in mano ideando vignette per edizioni periodiche interne. Col passare degli anni, il sogno di riuscire a realizzare un fumetto proprio sembra svanito, quando il provino casuale per un grosso editore italiano e l’incontro con lo sceneggiatore cuneese Federico Maiocco, riaccendono in Claudio quella che sembrava un’illusione, e si concretizzano con l’edizione, tutta da ammirare nelle 45 tavole affascinanti che raccontano la storia di Montezuma. Ora Claudio Montalbano è, come sognava da bambino, disegnatore di fumetti a tempo pieno collaborando con differenti editori per pubblicazioni a livello nazionale.

Stefano Fantelli
Stefano Fantelli, considerato uno dei massimi esponenti dello Splatterpunk italiano, ha pubblicato le raccolte di racconti Alla fine della notte (Mobydick, 2003), Dark Circus (Cut Up Publishing, 2009), Io sono il Brujo: Confessioni di uno stregone (Mezzotints, 2013), Mutazioni (con Michael Laimo, Nero Press, 2014), Alla fine della notte: Perverted version (EUS, 2015), le graphic novel El Brujo Grand Hotel (Cut Up Publishing, 2010) e Zombie Paradise (EUS, 2015), i romanzi Strane Ferite (Cut Up Publishing, 2012) e Paura del Brujo: Diario di un cacciatore di fate (Cut Up Publishing, 2015). Con Peter Straub, Caleb Battiago e Paolo Di Orazio il libro Mar Dulce: Acqua, Amore, Morte (Cut Up Publishing, 2015). In inglese, con Alessandro Manzetti, la raccolta Stockholm Syndrome (Kipple, 2015). Come sceneggiatore lavora per le serie a fumetti The Cannibal Family (di cui è co-creatore), Blood Brothers, La Iena, Denti, Thanks For The Zombies e per la nuova serie della rivista horror cult Splatter. È Active Member della Horror Writers Association. Non si sa nulla di ciò che tiene seppellito in giardino.