E' stato presentato ieri, sera 22 luglio 2016, il primo omonimo LP di Marco Schnabl a bordo della motonave Calajunco. Sullo sfondo del Mar Piccolo di Taranto, tra il tramonto e le prime luci della sera, Marco Schnabl ha chiacchierato con i giornalisti presenti. Non una conferenza stampa formale, ma una piacevole serata trascorsa
parlando della sua musica ma soprattutto di creazione musicale
e creatività in genere, delle diverse caratteristiche dell’industria
musicale straniera e italiana, raccontate dal di dentro in quanto Marco
ha lavorato con entrambe. La chiacchierata, incalzata dall’interesse
dei presenti, prendendo spunto dalle molteplici esperienze lavorative e personali di Marco, si è spostata piacevolmente sugli argomenti più diversi.
Marco ha mostrato le copie in vinile del suo disco, stampato grazie alla campagna di crowdfunding conclusasi con enorme successo su ULULE.it. La copertina della fotografa Claudia Col, ritrae Marco nella sua nudità più disarmante, così come fanno i testi delle sue canzoni.
Il live di lancio è fissato al 12 agosto 2016 presso il “Giuseppe Manco Open Theatre” di Talsano. Il concerto comincerà alle 21.30 e sarà preceduto da un incontro dell’artista con i sostenitori che si sono aggiudicati su ULULE la copia autografata in vinile del suo disco.
A fine serata Marco a suonato in acustico e unplugged uno dei brani contenuti nel disco: “What about”, una ballata dolcissima che racconta dei sui suoi demoni e di quelli di tutti noi. Sullo sfondo delle luci del Mar Piccolo non si poteva concludere in modo migliore una serata piacevolissima, per la quale si ringraziano i presenti, Catia Crocetta per La Calajunco e il catering del Caffè letterario “Cibo per la mente”.