>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Total Over Fuck: torna Miguel Angel Martin

La Redazione GHoST segnala Total Over Fuck di Miguel Angel Martin, pubblicato da Nicola Pesce Editore.

Per la prima volta raccolte in un unico, enorme cartonato a colori, le storie a fumetti più estreme di Miguel Angel Martin.
Il volume presenta anche una amplissimo apparato critico:
– gli ATTI DEL PROCESSO di sequestro da parte della Procura di Cremona che nel 1995 fecero la storia della censura in Italia;
– la prefazione alla prima edizione e quella alla edizione Purple Press/Castelvecchi;
– un riassunto dei fatti del 1995-96, con comunicato stampa dell’epoca delle Edizioni Topolin;
– una relazione sull’attività editoriale di Jorge Vacca sul finire degli anni ’90, che aiuta a definire i suoi intenti (“Qualcuno deve pure fare il lavoro sporco”);
– la scansione della lettera di Milo Manara;
– la lettera di Aldo Busi;
– la lettera di Oliviero Toscani.
Una delle opere contenute nel volume infatti, Psycho Patia Sexualis, fu ritenuta troppo violenta, incoraggiante al suicidio, alla pedofilia, all'omicidio ed alla tortura e fu sequestrata in tipografia.
Un coro di voci autorevoli si levò per appoggiare la causa di Martin, da Milo Manara a Oliviero Toscani. Tutte le loro testimonianze sono state fotografate ed inserite nel volume.
Questo enorme volume a colori raccoglie la produzione più estrema di Miguel Angel Martin. Non era mai accaduto che tutto questo fosse riunito in un unico volume:
Hard-on, inedito in Italia, interamente a colori;
Psycho Patia Sexualis, il fumetto che ha fatto la storia della censura in Europa. Con l'ultima storia che non era mai stata pubblicata così come voluto dall'autore: a colori;
Anal Core, finora disponibile solo in volumetti spillati;
Snuff 2000, come sopra;
Feel the Pain, Feel the Pleasure, raccolta inedita in tutto il mondo, interamente a colori;
・Foto di scena e storyboards del film Snuff 2000, di Borja Crespo.
Tutti le opere sono state tradotte da capo perché le traduzioni precedenti erano state effettuate in un’epoca in cui probabilmente non era così importante come lo è oggi l’assoluta fedeltà al testo originale dell’autore. E inoltre non era stato usata la font “Martin” personale del maestro spagnolo.

L'AUTORE
Definito uno dei migliori disegnatori europei dal «Time», Miguel Angel Martin è uno degli scrittori e autori di fumetti spagnoli più conosciuti al mondo, insignito del Premio Yellow Kid (l’Oscar del fumetto), a Roma come Miglior Autore Straniero (Roma, 1999). La rivista «The Face» lo inserisce nella lista dei migliori illustratori del secolo. Il suo stile elegante e preciso contrasta con la durezza dei suoi temi, sempre provocatori e dotati di un corrosivo sense of humour. In Italia il suo primo volume Brian The Brain vince il Premio Attilio Micheluzzi (Napoli Comicon, 2003), viene scelto come Miglior Libro di Scuola Europea nel 2006 al Festival Romics e nel 2007 viene votato come miglior volume a fumetti dai lettori di «Repubblica XL». Collabora come illustratore e fumettista con riviste e quotidiani come «El Pais», «Torazine», «Marie Claire», «Rolling Stone», «Maxim», «GQ», «Funeral Party» (USA), «Malefact» (USA), «Selen», «Blue», «Babel» (Grecia) e tantissimi altri. Nel 1995 diviene protagonista di uno dei casi più controversi di censura del nostro Paese, quando il suo Psychopatia Sexualis viene posto sotto sequestro dalla magistratura italiana.

Total Over Fuck
Testi e disegni: Miguel Angel Martin
Editore: Nicola Pesce
Codice ISBN: 978889714199
Prezzo di copertina: € 25,00