>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Dark Circus di Stefano Fantelli

La Redazione GHoST segnala Dark Circus di Stefano Fantelli, pubblicato da Cut Up Publishing.

Un circo misterioso e terribile che attraversa le storie senza mai essere direttamente presente, fate crudeli, licantropi innamorati, la Morte che indossa mutandine rosa, Colombina e Arlecchino un viaggio su un vecchio minibus Wolkswagen, e poi, naturalmente, bambine cattive, alieni, mostri: non una raccolta di racconti, ma un viaggio nel mondo surreale, grottesco e inquietante di uno dei più originali tra gli scrittori emersi nell'ultimo decennio.

DALL'INTRODUZIONE DI CARLO LUCARELLI:
Capita, leggendo certi romanzi e certi racconti, di perdere l'orientamento e di non sapere più dove si andrà a finire. C'è un modo per sapere se siamo di fronte a quella capacità magica che ha lo scrittore di stupire il lettore o se, semplicemente, l'autore non sa più neanche lui che pesci pigliare e sta andando alla deriva. Il modo è questo: alla fine di ogni pagina ti chiedi con curiosità che direzione prenderà la pagina successiva ed è sempre diversa da quella che ti immaginavi finché alla fine non ti immagini più nulla e ti lasci sballottare fino in fondo. Ma non basta, c'è anche questo: la sensazione è piacevole. È quello che succede con Stefano Fantelli. In questo suo saltare lucidamente impazzito da un'immagine all'altra, in queste entrate di personaggi incredibili e di soluzioni improbabili, che si sovrappongono semplicemente, senza una logica apparente (che invece c'è anche se non si vede, perché non è umana ma narrativa) c'è tutta la meravigliosa capacità di stupire con estrema libertà.


L'AUTORE
Sefano Fantelli (Splatter, Thanks for the zombie, La Iena), sceneggiatore e scrittore horror, cocreatore di The Cannibal Family. Il suo testo teatrale Morte e 9 euro e 20, una commedia macabra e dark, è stata messa in scena a Roma per la regia di Katia La Galante. Ha firmato la prefazione della Guida ai migliori (e peggiori) fumetti horror made in Italy di Daniele Francardi (EUS, 2015). È Active Member della Horror Writers Association. Non si sa nulla di ciò che tiene seppellito in giardino.

Dark Circus
Autore: Stefano Fantelli
Editore: Cut Up Publishing
Codice ISBN: 9788895246062
Prezzo di copertina:
9,90