>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Broken Arrow - Primo videoclip di Someone

Broken Arrowè il primo videoclip ufficiale di Someone, giovane cantautore vigevanese d’adozione. Il brano, di genere alternative/indie pop, è tratto dall’EP “Lullabies For Amelia, un concept-album che tratta di un una ipotetica figlia a cui l’artista immagina di dedicare dei brani d’amore. Broken Arrow è stata scritta e composta da Someone, nome d’arte di Jacopo La Posta, e arrangiata da Marco Germani.
Il videoclip, realizzato da Elisa Collimedaglia, riprende il concept generale dell’EP: Someone interpreta il brano in una casa abbandonata e le scene di playback sono intervallate da immagini con oggetti che sono un rimando al titolo, come l’arco e la freccia spezzata appunto, oppure, a livello simbolico, ci riportano al mondo dell’infanzia, ai ricordi, alla solitudine e a un amore passato. L’atmosfera delicata e nostalgica è sottolineata anche dall’utilizzo del bianco e nero, che ci fa immergere in un sogno o in una vita passata, dando un’impronta di tristezza e malinconia. Il progetto è stato portato avanti nell’ambito dell’Associazione Culturale e Ricreativa After Life Music Dimension di Vigevano, che, come etichetta discografica indipendente, mira alla scoperta e al sostegno di nuovi talenti, supportandoli nella realizzazione di brani musicali e videoclip. Il video è presente su YouTube e su altre piattaforme video come Dailymotion, mentre l’album è pubblicato su tutti i portali di vendita digitale e streaming gratuito, come iTunes o Spotify.
In bilico fra cantautorato ed elettronica, Someone ha autoprodotto negli anni vario materiale sparso. Dopo aver calcato palchi di rilievo in Italia, Inghilterra e U.S.A. con la band I Am The Distance, ha pubblicato a Gennaio 2017 il nuovo E.P. solista "Lullabies for Amelia".
Credits:
Artista: Someone
Riprese/Montaggio: Elisa Collimedaglia
Testo e Musica: Someone (Jacopo La Posta)
Produzione singolo/Arrangiamenti: Someone, Marco Germani
Weblinks:
EP Lullabies For Amelia:
Streaming Spotify: https://goo.gl/FZefI9
Testo Broken Arrow
I'm feeling
like you're being cast away and still you love your storm
- soaking through your skin so cold, drowning you so deep - there's no return.
I'm leaving
everything I owe you right behind a wall of stone
- crowns to place upon your head, dust to bury you when you play dead.
A broken arrow is piercing my soul.
I'll have to follow your ghost through the door.
A day of sorrow - and now we both know.