Con ospiti, screening e attivazioni in tutta la città
Protagoniste saranno le amate serie One Piece, PreCure, Digimon e la nuovissima Girls Band Cry
Come ormai di consueto, Toei Animation Europe sarà presente all’edizione 2025 di Lucca Comics & Games (dal 29 ottobre al 2 novembre) con un roster di quattro titoli protagonisti di svariate attività. One Piece, PreCure, Digimon e Girls Band Cry saranno al centro degli appuntamenti del festival lucchese, rinnovando la partnership con il community event più atteso d’Europa.
Disponibile in streaming worldwide (e in Italia sul canale tematico di Amazon Prime Video AnimeGeneration, di Yamato) la nuova serie rebooth di Digimon, Digimon Beatbreak. Per l’occasione, Toei Animation Europe è felice di poter portare a Lucca Comics & Games il sabato 1° novembre e domenica 2 in replica i primi due episodi della serie in screening cinematografico, insieme alla prima visione assoluta italiana della versione integrale del primo film della serie, Digimon Adventure (2000), diretto da Mamoru Hosoda. Il tutto sarà introdotto dal produttore della nuova serie Digimon Beatbreak Nobuharu Takada, per la prima volta ospite della kermesse lucchese. I Digimon, sia nella loro veste storica che con Digimon Beatbreak, saranno protagonisti anche di un’attivazione in piazza San Michele!
Per il terzo anno consecutivo Lucca Comics & Games si conferma luogo di premiére per tutto il mondo occidentale del film dedicato alle PreCure, You and Idol PreCure ♪ The Movie: For You! Our Kirakilala Concert!, uscito in Giappone il 12 settembre 2025 incassando ad oggi oltre nove miliardi di yen. Il film debutterà a Lucca Comics & Games venerdì 31 ottobre con replica sabato 1° novembre, e sarà introdotto dalla produttrice Yoko Funakoshi.
Le PreCure saranno anche protagoniste per la prima volta di un’attivazione all’area Kids, dove i piccoli fan potranno interagire con il brand e con la speciale mascotte venuta direttamente dal Giappone, PetitCure Mofurun!
Forte dell’inesauribile successo riscosso da tre anni a questa parte, il Baluardo Santa Maria sarà di nuovo la casa del padiglione One Piece, per celebrare la seconda parte della saga di Egghead insieme ai fan. One Piece sarà anche protagonista di una avvincente caccia al tesoro in giro per la città di Lucca con cui sfidare i propri fan nella conoscenza del brand e della sua storia!
Infine, Toei Animation Europe annuncia anche che giovedì 30 ottobre ci sarà la premiére del primo film di Girls Band Cry, che riassume parte della serie animata originale lanciata nel 2024. Sarà un’occasione imperdibile per godersi sul grande schermo scene nuove e inedite nonchè ascoltare a tutto volume le canzoni delle
Togenashi Togeari protagoniste del film.
I dettagli sugli orari delle proiezioni e modalità di prenotazione dei posti sono disponibili sui canali social di Toei Animation Italia, Lucca Comics & Games.
CONFERENZA STAMPA
30 ottobre - ore 13:00 in Sala Altana
c/o Camera Commercio di Lucca
Presenziano Yoko Funakoshi e Nobuharu Takada
Calendario proiezioni
Giovedì 30 ottobre
Cinema Centrale h. 15:30
Girls Band Cry
(110', JP)
Venerdì 31 ottobre
Cinema Astra h. 18:00
You and Idol Pretty Cure proiezione con saluto in sala della produttrice Yoko Funakoshi
(70' JP)
Sabato 1 novembre
Cinema Centrale h. 10:00
You and Idol Pretty Cure proiezione con saluto in sala della produttrice Yoko Funakoshi
(70', JP)
Cinema Astra h. 14:30
Digimon Beatbreak (ep. 1-2) + Digimon Adventure movie proiezione con saluto in sala del produttore Nobuharu Takada
(85', JP)
Domenica 2 novembre
Cinema Astra h. 11:00
Digimon Beatbreak (ep. 1-2) + Digimon Adventure movie
(85', JP)
Il costume character di PetitCure Mofurun sarà presente da mercoledì a sabato nell'area PreCure del Family Palace.
Scarica lo SpecialKit dell'evento (per soli soci GHoST): DOWNLOAD >>
Tutti i diritti riservati per immagini e testi agli aventi diritto ⓒ.


Commenti
Posta un commento