>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Il vento degli angeli di Donatella Castagna

La forza descrittiva è tangibile in questi componimenti d'anima dove la natura rappresenta il preludio della speranza, il momento materiale in cui ogni essere vivente blandisce il proprio sollievo con la meditazione a volte cerebrale a volte istintiva. Questa stessa forza ci accompagna verso espressioni incisive di cruda realtà e sentimenti nonché in un mondo reale, a volte lontano nel tempo, che ridona vita a luoghi e persone.
  
Da questo inconsueto accorpamento di versi e poesie, quasi sintesi di un mondo “usa e getta”, “mordi e fuggi”, Il vento degli angeli si configura invece come attenta e acuta analisi e resa dettagliata e pertinente di luoghi, di sentimenti e di persone, quale ventata di buon senso e di elevata fattura.
Racchiusi nel cuore i ricordi come conchiglie di vita. Lave e ginestre, scalinate pietrose e pergole antiche; il mare turchino e la notte lampare come lucciole d’onda, il Sud “abbraccia e incanta”. Ma, non meno caro al cuore dell’autrice è il Nord: “Frasinetto in fiore, che parla di fontane, di campi e prati, nel frinir di cicale, radiosa estate.”
E così intensa, dettagliata e viva è la natura e ilclima del Nord e del Sud da non capire se l’autrice è una donna del sudtrapiantatasi al nord, o una piemontese innamoratasi del sud, terra divacanze! Solo dalle prose “Gente di paese” si fa chiaro, condescrizioni e bravura letteraria, che l’autrice è di razza e temprapiemontese.
  
L'autrice
Donatella Castagna è nata a Courgné in provincia di Torino. Ha esorditonel 2001 con l'opera "Dal torrente al mare", una raccolta di versi cheracchiudono, come in un cofanetto, piccole perle della sua interioritàe della sua personalità.

Scheda tecnica prodotto
Titolo: Il vento degli angeli
Autore: Donatella Castagna
Editore: Ferrara Edizioni
Codice ISBN: 978-88-95105-03-1
Dimensioni: 14,8 x 20,5 - 126 pagine
Genere: Poesia e narrativa
Collana: Pubblicando 3
Anno: Luglio 2007 (Prima Edizione)
Divieti: Opera per tutti

a cura di Arturo Giachino