>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Melissa Parker e l'incendio perfetto di Danilo Arona

L’ho finito da qualche mese ma un senso di inquietudine e di angoscia serpeggia ancora sotterraneo tra le pieghe oscure dei miei pensieri.
Appena letto non ho dormito per un paio di notti.
Erano anni che un libro non mi spaventava e mi assorbiva così tanto.
Una frase mi martellava tra la veglia (tanta!) e il sonno (poco!) osservando il lume, precauzionalmente acceso accanto al letto.
“Possibile sia tutto vero?”
“E’ accaduto realmente?”
Ma partiamo dall’inizio:
Lo scrittore alessandrino Danilo Arona, noto ricercatore di fatti misteriosi e paurosi nella sua terra natia (da lui ribattezzata “Bassavilla”) si imbatte, attraverso una serie di coincidenze quantomeno strane, nella leggenda metropolitana di Melissa, un fantasma che sembra infestare di notte un tratto della autostrada che collega Milano a Bassavilla.
Scavando a fondo scopre che sono state fatte diverse denuncie ai Carabinieri e all'Anas (ed esistono testimonianze quantomeno agghiaccianti) della presenza del fantasma di una donna (a quanto si dice extracomunitaria, morta investita da un tir) che ogni notte attende un passaggio o un aiuto a lato della carreggiata .
Segni distintivi: un giubotto rosso e capelli biondi.
Da qui una serie di fatti che entrano a far parte, tra la cronaca e la fiction, di uno dei misteri più affascinanti che si siano visti di recente nella rete (terra di misteri per antonomasia).
Il libro godibilissimo e scorrevole, è strutturato in modo che sembri più un saggio che un vero e proprio romanzo. L'ho divorato in una sola serata.
Poi la paura e la decisione di accendere un lume sul comodino perchè le ombre della mia stanza sembravano fin troppo vive.
Sconsigliato agli impressionabili.
Consigliato agli amanti dell'horror.
SCHEDA LIBRO
Titolo: Melissa Parker e l'incendio perfetto
Autore: Danilo Arona
Codice ISBN: 978-88-7527-035-3
Anno di pubblicazione: settembre 2008
Editore: Dino Audino
Prezzo di copertina: 10,00 Euro

a cura di Eduardo Vitolo