>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Blu Bar, documentario


Le chicche dagli inferi escono copiose! Il documentario in commento, Blu Bar (che è il nome del locale in cui suona il pianista Carlo, magistralmente interpretato da Gabriele Lavia), è un viaggio che gli eminenti videomakers Davide Della Nina (soggetto e interviste) e Alessandro Benna (regia) fanno attraverso i luoghi nei quali è stato girato, nel 1975, uno dei più grandi thriller della storia del cinema, ovvero Profondo rosso.
Sono state visitate le locations quali la finestra dell’appartamento della sensitiva Helga Ullmann (Macha Méril), Villa Scott (la celebre «Villa del bambino urlante»), il laboratorio di Germano Natali (truccatore e artista degli effetti speciali di film come Profondo rosso, Suspiria, Inferno), tanto per citarne alcune.
Nonostante sia il primo lavoro dei Nostri, il prodotto è comunque di altissima qualità, curato con dovizia di particolari dalla cover alle immagini, dal montaggio ai contenuti.
Il dvd ha una durata di circa 45 minuti, dedicati interamente alle interviste a Dario Argento, Claudio Simonetti, Germano Natali, Giuliana Calandra (attrice teatrale e cinematografica), Vivalda Vigorelli (segretaria di edizione), Luigi Cozzi (regista, sceneggiatore e scrittore), Giulia Carluccio (docente e scrittrice), dalle quali emergono succose curiosità.
Il documentario è godibilissimo, coinvolgente dall’inizio alla fine, senza cedimenti o momenti morti ed è dedicato sia ai cultori di Argento, Simonetti e Goblin sia a coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo “argentiano/simonettiano/gobliniano” così arcano e, proprio per questo, così affascinante.
Blu Bar è stato vincitore al Torino Horror Festival del 2002 come miglior documentario, ma la premiata ditta Benna/Della Nina ha tutte le qualità per aspirare ad ulteriori grandi riconoscimenti.
...
A cura di Demetrio Cutrupi - Copyright © 2011
...
...

Cyber Ghost è la sezione speciale del portale Club GHoST riservata ai soli soci Area 31. Questa sezione oltre a raccogliere in versione integrale tutti i contenuti del portale Club GHoST comprende anche contenuti extra e materiali aggiuntivi di difficile reperibilità. La sezione Cyber Ghost è quindi di fatto la versione integrale ampliata del portale Club GHoST.
Il progetto Cyber Ghost raccoglie tra le altre cose anche l'Archivio GHoST, il database ufficiale del Club GHoST aggiornato periodicamente per i suoi soci.
Per accedere alle pagine riservate di Cyber Ghost è necessario disporre dei propri dati di accesso forniti all'atto dell'adesione al club Area 31. Per iscrizioni o rinnovi al club collegarsi direttamente da qui: VAI...

...