>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Mucho Mojo di Joe R. Lansdale

Lansdale è sicuramente uno degli autori che preferisco e con Mucho Mojo partorisce un romanzo stupendo, un libro che secondo me dovrebbe essere addirittura studiato al liceo.
I ragazzi studierebbero sicuramente argomenti attuali, meno noiosi e più utili per esempio (come cita giustamente Daniele Brolla) il difficile dialogo tra diversi, diversità intese come omosessualità e colore della pelle.  Ma rimane comunque un libro horror, un romanzo mozzafiato da buttar giù a piombo come una Ceres.
Uno dei protagonisti è Leonard, nero gay, che eredita una vecchia casa malmessa in un quartiere nero della città. Decide poi di risistemarla e di abitarci. Nei lavori sarà aiutato dall'altro protagonista, Hap, bianco ed eterosessuale. E così che durante i lavori rivengono lo scheletro di un bambino sotto al vecchio pavimento di legno quindi, aiutati da due poliziotti e da una avvocatessa nera, risaliranno ad un disegno agghiacciante a sfondo mistico, figura di una mente malata che non può nascondersi altro che dietro ad un volto perbene. Of Course!!!
Volutamente non aggiungo altro perché va letto senza troppe indicazioni e, soprattutto, senza troppe pause.
Se non dovesse piacervi vi risarcirò il prezzo del libro.
Parola di scout!!
       
SCHEDA
Mucho Mojo
Autore: Joe R.Lansdale
Editore: Bompiani
Edizione: 1994, pagine 281
          
a cura di Massimiliano Medici