>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Storie di fazzoletti e noci colorate - Edizioni Il Ciliegio

La redazione GHoST segnala Storie di fazzoletti e noci colorate, il primo romanzo di Elena Campomagnani, edito da Il Ciliegio Edizioni. Un romanzo ad andamento circolare che ha inizio nel 1985 al Castello Sforzesco di Milano, si sviluppa nelle province di Como e Reggio Emilia (con parentesi a New York), per poi terminare nello stesso luogo da cui si origina, trent’anni dopo. Le protagoniste sono Emma e Alba, due sorelle orfane della madre, molto legate l’una all’altra, che vivono con analoga ironia i più piccoli episodi quotidiani, ma che affrontano in maniera differente l’adattamento ai cambiamenti della vita e la propria crescita di donne.
Un romanzo che  è una saga familiare in miniatura, in cui le tante storie, semplici all’apparenza, adombrano con sensibilità temi umani delicati, come quello della solitudine, della malattia, ma anche degli affetti familiari, dell’innamoramento, dell’amicizia e della gioia di vivere.
Fino a oggi l’autrice si è espressa attraverso la pittura ottenendo diversi riconoscimenti e premi. Con questo libro ha però dimostrato di poter spaziare, nel proprio universo poetico, anche attraverso la scrittura. Infatti Storie di fazzoletti e noci colorate  ha partecipato alla XI Edizione del Premio Nazionale Letterario “Città di Forlì”, classificandosi al terzo posto.
Storie di fazzoletti e noci colorate, anno: 2015, pagine: 208, Codice ISBN: 978-88-6771-213-7, Collana: Narrativa, Editore: Il Ciliegio Edizioni. 
        
       
L'AUTRICE
Nata a Milano nel 1960 Elena Campomagnani è pittrice. Dopo gli studi linguistici si è diplomata con lode alla scuola degli Artefici annessa all’Accademia di Belle Arti a Brera. Oltre ad aver aderito a mostre pittoriche collettive, nel 1984 ha partecipato alla manifestazione internazionale “Mailand in Frankfurt”, allestendo la sua prima esposizione personale. Ha preso parte ad altri eventi e concorsi in Italia, aggiudicandosi premi e riconoscimenti, e le sue tele hanno arredato le camere di un albergo a Pavia. Ha collaborato con il gruppo artistico presso il Comune di Pero ed insegnato l’apprendimento delle tecniche ad acquarello. Ha realizzato le copertine di alcuni libri per la società “Meta Formazione”.