>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

iL Lepidrurno - Kindle Amazon

La redazione GHoST segnala iL Lepidrurno, la nuova opera di Francesco Basso.
Vi siete mai chiesti perché il più delle volte dietro a una sparizione c'è un delitto?
In una società distopica gli omicidi vengono pianificati. Le vittime e i carnefici diventano i veri protagonisti dei palinsesti televisivi.
Alpha è un ragazzo tormentato, ama Beltà ma lei sta per essere promessa definitivamente a Ontex. Bernadeath d'altro canto è innamorata di Alpha, ma lui non lo sa. Al party organizzato dalle famiglie dei fidanzati accorrono tutti gli amici del liceo, ma accade l'inspiegabile. Il tempo e lo spazio diventano un ricordo lontano. Bernadeath nauseata dal party esce a fumarsi una sigaretta viene sorpresa da due amici di Ontex, Jin e Natan. I giovani vogliono stuprarla. Nel mentre, Alpha bacia Beltà e viene sorpreso da Ontex che, furente, lo insegue per picchiarlo. Alpha scappa e assiste al tentativo di stupro. Bernadeath per sfuggire ai suoi aggressori si trasforma in farfalla, Gin riesce a prendere l'insetto e lo fa ingoiare a Alpha. Il ragazzo è vittima di una trasformazione straordinaria, diventa il Lepidrurno.
In un mondo ossessionato dalla tecnologia, dai media, dalla tv, i ragazzi per sfuggire ricorrono a droghe sempre più forti mentre sono vittime sacrificali della società. In questo mondo guidato dai Druidi, un nuovo essere grida vendetta: il Lepidrurno...
iL Lepidrurno, Anno: 2015, pagine: 129, Codice ASIN: B0178F38IA, Autoprodotto. 
   
Un assaggio dell'opera
Bernadeath è all'aria aperta, sull'attico, in mezzo alla spiaggia. Curve, contorni, diramazioni, non esiste più niente. E' triste, si sente sola. Alpha l'ha delusa profondamente, non si sarebbe mai immaginata una simile improvvisata. Se ne accende una, nervosa, la fuma tutta d'un fiato, se ne accende un'altra.
“Ciao Berny, nervosa?”.
Una voce davanti a lei, nell'oscurità data da certe nuvole, è Gin, accompagnato da Natan. Anche loro si sono defilati, erano lì sopra chissà da quanto tempo, oppure l'hanno seguita.
Comunque Berny si spaventa.
“Che c'è? Ti abbiamo messo paura? - borbotta Natan.
“Sì”.
“Ci spiace” - osserva Gin.
Avanzano in modo veloce. Cattive intenzioni. Lei lo nota. Cerca di scappare ma Natan l'afferra per i capelli, la fa inginocchiare. Un urlo unico, inafferrabile.
Vogliono stuprarla.
Lei vorrebbe essere altrove, vorrebbe scappare, volare via.
Le braccia si contorcono, si fanno violacee, si spaccano, liquido giallo fuoriesce dalle vene, si miscela di azzurrino.
Le gambe si sfaldano, si fanno più piccole, ali fuoriescono dalla porpora schiena, la testa si snatura, Bernadeath è altrove.
Sta mutando.
Le grida, Alpha ha sentito qualcosa, si ridesta. In lontananza Camma e Samma che cercano di far placare l'ira di Ontex. Corre.
Terrazza sgomenta, vede un corpo grande come uno sgabello mutare, è una farfalla blu, con le zampette che oscillano sul pavimento, le gambe bagnate che sbraitano tra le ringhiere.
Gin e Natan addosso all'insetto.
E' cambiata.
“Cosa le state facendo bastardi” - strepita Alpha.
La botta di prima l'ha reso senza forze, è incredulo, una farfalla vestita e riconducibile per mistificazione a Bernadeath. E' lei, ne è sicuro.
“Sei arrivato stronzo. La faremo pagare a te che hai baciato chi non dovevi e alla stronzetta della tua amica che fa la difficile” - sentenzia con ghigni Gin. Immobilizza Alpha.
Natan prende fra le mani Bernadeath.
Da bruco a farfalla.
Infinito irrealizzabile.
L'insetto nel pugno.
L'urlo muto di Alpha, Natan lo fa piegare in ginocchio, la bocca aperta, Gin gli tende l'esserino, cerca di chiuderla, non ce la fa, Natan gli tiene la bocca aperta, Gin cerca di inserirgli a fatica il corpo bluastro.
In bocca.
Le zampe che fuoriescono, gli massaggiano la faccia, poi agonizzano sulle guance. Fluido celeste sulle gote. Raggi vermigli negli occhi, la testa insettivora si squaglia fra i denti del ragazzo.
Alpha soffoca.

   
L'AUTORE
Francesco Basso nasce il 20.06.1985 a Sanremo
Vicedirettore de L'ECO DELLA RIVIERA, testata giornalistica fondata a Sanremo nel 1915, collabora con la televisione PRIMOCANALE GENOVA,  pubblica la tesi di laurea in Scienze dello Spettacolo della facoltà di Lettere e Filosofia di Genova dal titolo Lucio Fulci le origini dell'horror per il Foglio Letterario di Piombino.
Il racconto il "Cacciatore di Cuori" è stato pubblicato per l'antologia Dritto al Cuore promossa dall'Ospedale Bambin Gesù di Roma insieme a scrittori del calibro di Carlo Lucarelli e Andrea G. Pinketts
Il racconto "Venerdì Santo" fa parte dell'antologia Savona in Giallo pubblicata da De Ferrari.
Il racconto "Il Boia" fa parte dell'antologia Parole Per Strada Rovereto.