>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Nemesi di Donatella Perullo

Una subdola invasione aliena che trasforma gli esseri umani in antropofagi, uno scienziato, Grimm Reaper, che scopre un siero miracoloso, la Spes, in grado di generare una nuova razza di immortali.
L’apocalisse, e pochi sopravvissuti che cercano disperatamente di aver salva la vita.
Nemesi è un romanzo dalle tinte forti, con scene violente e raccapriccianti, capaci di far breccia nell’immaginazione del lettore: “… il giovane allora perse ogni freno, la paura gli annebbiò i sensi. La colpì di nuovo, più forte di prima e la colpì ancora e ancora, fin quando la sua testa non fu ridotta a un ammasso informe e sanguinolento ed ella non si accasciò al suolo, immobile …”.
Persone comuni che si ritrovano catapultate in un nuovo mondo dove il male avanza alla ricerca di carne umana, dove faranno di tutto per restare se stessi. Il barista Mario ed Erika, il poliziotto Thiago, Miriam, veterinaria figlia di Grimm Reaper, colui che diventerà il dittatore assoluto a capo delle nuove divinità che dispensano morte e si innalzano a giudici implacabili e spietati del destino dell’umanità.
L’autrice, Donatella Perullo, ha dato vita a un nuovo genocidio dove gli esseri umani diventano bestie d’allevamento, passando da predatori a prede: “… e il modo di marciare dei militi le riportò alla memoria storie d’orrori d’altri tempi, narrazioni di stermini e genocidi che il presente riusciva assurdamente a sminuire …” e ancora:
“…«Sono la nostra fonte di sostentamento. Non possiamo permetterne l’estinzione, il tuo compito sarà quello di catturarli e radunarli in un ghetto. In cattività potranno continuare a vivere e a riprodursi.» …”.
Scene d’azione adrenaliniche, un orrore e una brutalità che si percepiscono pagina dopo pagina, un romanzo, Nemesi, che ha iniettato nuova linfa in un genere nel quale si sono cimentati in tanti, il più delle volte con scorso successo. È invece questo l’esempio opposto: è una storia ben concepita, ben strutturata e che, grazie a uno stile snello e a un ritmo al cardiopalma, si fa leggere con piacere, trascinando il lettore in un incubo a occhi aperti che difficilmente potrà dimenticare.
Il finale è aperto quindi, si può sperare, che presto ci sarà un seguito e ritroveremo così Thiago e Miriam a combattere contro gli dei creati da Grimm Reaper.

SCHEDA
Nemesi
Autrice: Donatella Perullo
Editore: auto-produzione
Edizione: 2015, pagine 89
in formato Ebook Kindle Amazon
Codice ASIN: B00YBB9RLM

a cura di Stefano Milighetti