>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Il ritorno del Golem - Edizioni Nero Press

La redazione GHoST segnala Il ritorno del Golem, l’archetipo del Golem rivisitato in questa opera gotica di Giuliano Conconi edita da Nero Press Edizioni; un racconto dai forti connotati storici e psicologici.
La storia narra di Petr Belak che si trasferisce a Praga, per frequentare l'Università. Stabilitosi presso il quartiere ebraico, in una palazzina adibita a studentato, il giovane entra in contatto con Saul Leser, gioviale rappresentate della comunità semita, David Schmelke, losco allievo della scuola rabbinica e Tomas Kubala, allegro coinquilino.
I primi giorni trascorrono tra feste e visite della città, ma la spensieratezza è di breve durata: due efferati omicidi sconvolgono lo studentato. Nonostante le indagini della polizia si concentrino altrove, Petr sospetta di David Schmelke.
Perché il sinistro individuo di giorno rimane rinchiuso nella sua stanza e di notte si reca di nascosto alla Sinagoga? Quali verità cela l'antico cimitero ebraico? Tra leggende vecchie di secoli e segreti legati alla Cabala, il protagonista si muove sullo sfondo di una Praga occulta e dalle atmosfere gotiche, in un viaggio di sola andata verso il Male.
Il ritorno del Golem, Anno: 2016, formato ebook, Codice ISBN: 978-88-9873-966-0,
Collana: Insonnia, Editore: Nero Press Edizioni.    
       
    
L'AUTORE
Giuliano Conconi nasce a Busto Arsizio, città dove risiede, il 21 aprile 1980.
Avvocato e docente di diritto ed economia, inizia a scrivere nel 2013.
Finalista in diversi concorsi letterari come Giovane Holden, 300 parole per un incubo, Premio Polidori per la Letteratura Horror, Premio Esecranda e vincitore nel 2014 del Premio Streghe e Vampiri, concorso grazie al quale firma un contratto editoriale per la pubblicazione di una raccolta di racconti inediti, di prossima uscita.
Con Nero Press Edizioni oltre a Il ritorno del Golem ha pubblicato in e-book due racconti all’interno delle raccolte Deep Love e True Halloween e una sua opera è racchiusa nell’antologia Horror Polidori Vol II.
Da giugno 2015 cura la rubrica Nero History per il sito www.nerocafe.net.
È membro dell’associazione culturale Nero Cafè e della Horror Writers Association.