>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Alien Worms il nuovo corto di Andrea Ricca

La redazione GHoST segnala Alien Worms il nuovo cortometraggio di fantascienza di Andrea Ricca della durata di quattro minuti, ispirato ai film di fantascienza anni'90 come Tremors, Men in Black e simili. Il corto racconta la storia di alcuni "vermoni alieni" caduti sulla terra in seguito al guasto della navetta spaziale che li stava trasportando.
Alien Worms ha già raggiunto le 15.000 visualizzazioni online in meno di un settimana riscontrando quindi un'ottima accoglienza da parte del pubblico.
Il cortometraggio, con effetti speciali in computer grafica, è stato realizzato da una sola persona, il regista Andrea Ricca, che ha curato soggetto, sceneggiatura, regia, riprese, montaggio, recitazione, post-produzione ed effetti speciai in CGI (con il supporto di Emanuele Taddei per la modellazione dell'astronave e di Tom Drinovsky per quella dei vermoni spaziali).
Il lavoro è stato prodotto a budget zero, senza contributi esterni, senza scopo di lucro, con il solo ausilio di una telecamera FullHD e di un computer.
Il corto può essere visionato da questi indirizzi:

Andrea Ricca è un regista indipendente il quale dal 1998 realizza cortometraggi di fantascienza, con effetti speciali in computer-grafica, che hanno superato i sette milioni di contatti online ottenendo recensioni positive da alcune delle più importanti testate internazionali, come l’inglese "SFX UK", la francese "ECRAN FANTASTIQUE", "STARBURST", gli italiani "CIAK", "TUTTO DIGITALE", "TAXI DRIVERS", "MUCCHIO SELVAGGIO", sul canale nazionale "RAI 3", oltre che sui maggiori siti di cinema stranieri come ad esempio gli americani: HORROR SOCIETY, DREAD CENTRAL.COM, HORROR MOVIE.CA, DAILY HORROR, HARROW IN THE HEAD, BLOODY DISGUSTING, e gli italiani come: CIAK MAGAZINE, FANTASCIENZA.COM, CINEBLOG.IT, CINEMONITOR, HORROR MOVIE.IT, SENTIERI SELVAGGI ecc.
A questi si aggiungono gli apprezzamenti dalla storica casa di produzione "HAMMER FILM", dal "FRIGHT NIGHT INTERNATIONAL FILM FEST", dalla "HORROR SOCIETY", dalla casa di produzione distribuzione "CGBROS", e dai registi baluardo del cinema italiano di genere: i Manetti Brothers. I corti sono stati selezionati in concorso ufficiale al "VIENNA FRIGHT NIGHT INTERNATIONAL FILM FESTIVAL", dal "FANTAFESTIVAL", dall'"INTERNATIONAL FANTASTIC FILM FESTIVAL" ed altri. Sito web ufficiale dell'autore: www.andrearicca.it