>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Nero Metafisico di Paolo Di Orazio

Nero Metafisico - 23 racconti tra la carne e l’inferno
di Paolo Di Orazio.
Nicola Pesce Editore

Il Club GHoST segnala un libro che sarà nelle librerie il 23 giugno prossimo.

Sono ventitré racconti tra il nero e il metafisico partoriti dal pioniere dello splatter punk horror italiano, dove spirano omaggi a Edgar Allan PoeHoward. P. Lovecraft e ai Crepuscolari.
Tra questi, La Vendemmia, tradotto col titolo Hell per la raccolta inglese Dark Gates (edizioni Kipple, con Alessandro Manzetti), inserito nella lista mondiale Best Horror of the Year 2014 redatta da Ellen Datlow.

Possessioni demoniache, patti infernali, paranoia, ossessione, complotti, terrorismo, morti che tornano alla vita, feste di compleanno che portano sangue, cavalieri dopo l’Apocalisse, un bambino che piange lacrime divine, case maledette, santi e miracoli, santeria, voodoo alla romana, dèmoni cittadini e di campagna, vendette. Un horror che è sia splatter che “nero metafisico”, nel più antico e lovecratiano senso del termine.
Nero Metafisico è diviso in tre parti: Serpenteria, Limboscopìa e Metropolitànatos, e i racconti abbracciano la produzione di Di Orazio dal 1990 ad oggi.
Crediamo che questo libro sarà apprezzato da tutti i fan dell'horror. Italiano e straniero. Perché ormai dove è la differenza?

Dalla quarta di copertina riportiamo due estratti simbolici della raccolta:

“Pietro vide Francesca fermarsi tra vampe di luce promanate dal camino. Mentre scopriva come la donna fosse cambiata morendo, una bolla di vermi esplose sotto le ascelle di Pietro. Li sentì ribellarsi tra braccia e torace ma non li scacciò. Erano parte di lui. L'uomo vide gli zoccoli di Francesca e nel buio i suoi occhi rosso scarlatto.”

“E se fossimo già morti? Edificando cimiteri viventi, arredati per la nostra quiete.
Futili benefici che invecchieranno in un attimo tra polveri del tempo.”

Per chi vuole approfondire:
http://www.edizioninpe.it/product/nero-metafisico
A questa pagina è possibile sfogliare per intero La vendemmia!

Nero Metafisico - 23 racconti tra la carne e l’inferno
Paolo Di Orazio
ISBN: 978-88-97141-63-1
Brossurato, 384 pgg.
Prezzo: 14,00 euro
Editore: Nicola Pesce Editore
Collana: Narrativa


L'AUTORE
Paolo Di Orazio è un veterano dell'horror. Sia letterario che a fumetti. Tra i suoi numerosi romanzi ricordiamo, Il prigioniero del buio (Granata Press), Vloody Mary. Iliade necrolesbo di una deejay rock (Coniglio Editore), Primi Delitti (Castelvecchi) e Debbi La Strana e  Le avventure bipolari del coniglietto Ribes (Cut-up). La Independent Legions Publishing ha da poco ristampato L'incubatrice, un suo racconto classico. Orazio è anche ideatore e direttore della rivista Splatter (l'edizione anni 90 edita da Acme e quella attuale), per cui scriveva e scrive le sceneggiature. Ha anche pubblicato per il mercato USA, con Alessandro Manzetti come co-autore, Dark Gates e The Monster, the Bad and the Ugly e, come autore unico, My Early Crimes. Il suo racconto Hell (da Dark Gates) è stato inserito nella lista del Best Horror of the Year - Volume 7, curato da Ellen Datlow. È Active Member dellaHorror Writers Association.
Nel 2015 Cut -up ha dato alle stampe Black & Why - Comic Book of Dead, che raccoglie disegni e fumetti di cui Paolo Di Orazio è autore completo. Lo scrittore/disegnatore è anche musicista: suona la batteria.

Per chi vuole conoscere le altre produzioni di Nicola Pesce Editore può andare sul loro sito: edizioninpe.it.
Pubblicano fumetti italiani e stranieri. Qualche nome: Jacovitti, Guido Buzzelli, Bruno Brindisi, Neil Gaiman, Moebius, Miguel A. Martin, Enzo Rizzi. Ma anche saggistica: Materia oscura sull'arte del grande David Loyd (V for Vendetta) per esempio. E poi c'è la narrativa: Primo Sangue (da cui è tratto il primo Rambo) di David Morrel,  Orologi senza tempo (una antologia fantasy con Barbara Baraldi, Licia Troisi, Cecilia Randall e altri), Roberto Ferraresi e altri.

Nicola Pesce Ediore è anche su
https://www.facebook.com/EDIZIONINPE
https://twitter.com/NicolaPesceEdit
https://www.instagram.com/edizioninpe


a cura di Luca Bonatesta