>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Non di solo pane e altri racconti dal Trofeo Rill

Non di solo pane e altri racconti pubblica i cinque finalisti della XXI edizione, del 2015, del  premio letterario chiamato Trofeo Rill. Si aggiungono una selezione dei racconti pervenuti a Sfida, che è un premio letterario a tema riservato ai finalisti del Rill e cinque racconti dei premi internazionali che si sono gemellati nel corso degli anni con il Rill. Provengono dalla Spagna, dal Regno Unito, dal Sudafrica, dall'Australia e dall'Irlanda.
I generi praticati dagli scrittori vanno dalla fantascienza all'horror, passando per il fantasy e il fantastico.
I racconti hanno un livello di qualità  altalenante ma sono tutti originali e ben scritti. Certamente la banalità e la scontatezza non albergano in questa antologia.
In particolare si segnalano Non di solo pane di Davide Camparsi (Dio scende arriva sulla Terra), La notte che bruciammo la croma (un'intrigante racconto di fantascienza) di Massimiliano Malerba, Draco Dormiens (un fantastico ritrovamento archeologico) di Giorgia Cappelletti, Mendoza si aggiustò la frangetta di Eduardo Delgado Zahino (un computer dio), Tuo padre era una volpe di Maya Pillay (un fantasy sulla mutazione antropomorfa).
Auguriamo al Rill di continuare ad essere polo di attrazione di narrativa di così alto livello e a produrre queste belle antologie.

Non di solo pane e altri racconti dal Trofeo Rill e dintorni.
Collana Mondi Incantati
Edizioni Wild Boar
9,50 euro
ISBN 978-88-95186-52-8
Qui è possibile comprarlo:
http://www.rill.it/?q=node/686


Luca Bonatesta
lucabonatesta71@gmail.com