>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Riflessioni sul senso della vita di Ivo Nardi

La redazione GHoST segnala l'uscita del volume Riflessioni sul senso della vita di Ivo Nardi edito da Tlon Edizioni.
Dieci domande esistenziali a più di cento personaggi della cultura, una preziosa raccolta di riflessioni che mettono in luce le prospettive della società contemporanea.
"Credo che non porsi domande sul senso della vita significhi rinunciare alla possibilità di comprendere pienamente la nostra esistenza.
Formulate le domande, però, la difficoltà sta nel trovare le risposte, probabilmente limitate dalla nostra errata percezione, condizionata dal nostro background e dalla nostra formazione culturale, che potrebbe renderci incapaci di valutare le possibili varianti.
L’ideale sarebbe quello di avere la possibilità di confrontare una moltitudine di risposte, ancor più se date da personalità diverse tra loro per estrazione culturale, status sociale, esperienze, scelte di vita, credo, età, carattere...
Per questo, dal giugno 2009 al giugno 2014, ho posto dieci domande esistenziali a più di cento personaggi della cultura, tra i nomi più noti al grande pubblico: Dacia Maraini, Umberto Galimberti, Moni Ovadia, Massimo Cacciari, Corrado Augias, il cardinale Ersilio Tonini, Giorgio Faletti, Piergiorgio Odifreddi, Luis Sepúlveda, Margherita Hack, Gabriele La Porta, Erri De Luca e altri ancora.
Ho raccolto in questo libro gran parte delle interviste in modo da condividerle con tutti voi. Ogni capitolo è dedicato a una domanda: leggendo le risposte scoprirete grandi insegnamenti e passaggi illuminanti.
Le differenze di pensiero dei vari interlocutori e il confronto tra le risposte potranno costantemente alimentare in voi nuovi pensieri e renderanno la lettura molto stimolante.
L’intento è quello di offrirvi più punti di vista possibili, auspicandomi che possano esservi utili a porvi in maniera più obiettiva davanti alle circostanze della vita.
Non sempre troverete una risposta univoca, ma, di certo, avrete tanto materiale su cui riflettere." (Ivo Nardi)
 
Riflessioni sul senso della vita
di Ivo Nardi
Editore: Tlon Edizioni
Pagine: 304
Anno: 2016
Prezzo di copertina: € 14,90
Link acquisto: http://tlon.it/prodotto/ivo-nardi-riflessioni-sul-senso-della-vita/