>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

La Ragazza Corvo di Sund Erik Axl

La Redazione GHoST segnala La Ragazza Corvo di Sund Erik Axl.

Stoccolma: in un parco cittadino la polizia scopre il cadavere di un giovane straniero. Il commissario di polizia Jeanette Kihlberg conduce le indagini, dando la caccia a un misterioso quanto efferato omicida e lottando contro le resistenze interne alla polizia stessa, restia a impiegare le proprie forze per cercare l’assassino di un immigrato sconosciuto. Ma con la scoperta di altri due corpi barbaramente uccisi, Jeanette capisce di trovarsi di fronte a un serial killer e si rivolge alla psichiatra e profi ler Sofi a Zetterlund, con cui lavora giorno e notte incrociando con lei non solo la vita professionale ma anche quella personale. E a mano a mano che procedono nelle indagini, appare chiaro che la catena di omicidi è solo la manifestazione più evidente e raccapricciante di un disegno criminoso e diabolico che coinvolge settori insospettabili della società svedese. «La ragazza corvo» è uno psicothriller adrenalinico, intenso e avvolgente, che mette a nudo il male radicale e l’altrettanto radicale bisogno di vendetta che può covare in ogni essere umano.

«Un viaggio alle origini del male in compagnia di straordinarie protagoniste femminili.» Donato Carrisi

La Ragazza Corvo
Sund Erik Axl
Editore: Corbaccio
Collana: Top Thriller
Pagine: 752 - cartonato con sovraccoperta
ISBN: 9788867001750
Prezzo di copertina: €  18,90

Gli autori
Erik Axl Sund è lo pseudonimo di un duo di autori svedesi: Jerker Eriksson e Håkan Axlander Sundquist. Erik Axl Sund è autore di quattro romanzi finora: Crow Girl (2010), La fame di fuoco (2011) e le istruzioni di Pythia (2012), che formano la trilogia su Victoria Bergman, e gli Organismi di vetro (2014), il primo stand-alone romanzo della nuova trilogia Melancholia.
Questi romanzi scuri e coinvolgenti sono diventati un successo immediato in Svezia, sia di critica e pubblico. La trilogia Victoria Bergman è l'ultimo fenomeno nella letteratura poliziesca e una pietra miliare nella letteratura poliziesca contemporanea in generale. Negli Stati Uniti, Regno Unito, Cina, Corea, e molti altri paesi, i tre romanzi della trilogia sono stati pubblicati fusi in un'edizione di un volume in primavera 2015.
La trilogia Victoria Bergman ha ricevuto il '2012 Premio Speciale' dalla Accademia Svedese di Crime Writers. L'accademia ha evidenziato "psicoanalisi ipnoticamente accattivante in forma
letteratura poliziesca" della trilogia.
Dopo aver pubblicato Corpi di vetro nel maggio 2014, Erik Axl Sund sta ora lavorando alla seconda parte nella nuova trilogia Melancholia, che sarà pubblicata in Svezia nel 2015 dalla casa editrice svedese Ordfront.