>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Marina Solinas: La Venere del cinema Italiano di Claudio Manari

La redazione GHoST segnala "Marina Solinas: La Venere del cinema Italiano (La vita, i segreti e la carriera di una delle attrici più belle del cinema italiano)", un libro scritto da Claudio Manari, con i contributi di Giancarlo Giannini ed Enzo Decaro. Uscirà prossimamente per le Eus Edizioni nella collana Via Col Cinema.
Marisa Anna Solinas è un'attrice e cantante italiana ricordata per l'avvenenza che, nonostante la minuta corporatura, ne faceva una sorta di modello di pin-up all'italiana.
Dalla prefazione di Marisa Solinas: "Noi artisti, quelli veri, per poter arrivare al pubblico che amiamo perché insieme ai giornalisti ed ai critici, ci dà la celebrità, dobbiamo amare molto il nostro lavoro, che sebbene meraviglioso, a volte è estremamente pieno di sacrifici, come ad esempio quello di dover sacrificare la propria vita privata, la famiglia e gli affetti e per me in particolare ha pesato la lontananza da mio figlio. Fra i giornalisti e scrittori ed esperti di cinema, l' autore Claudio Manari che ritengo una persona straordinaria e dotata di grande umanità, si è preso la briga di volere a tutti i costi scrivere un libro su di me e sulla mia carriera. Sono particolarmente commossa da questo gesto e devo dire, che mi congratulo con me stessa per avere accettato la sua proposta e di avere collaborato con lui in tutto, raccontandogli ogni evento della mia vita e della mia carriera. Come mi aspettavo, egli ha realizzato un volume esaustivo dimostrando puntiglio, precisione e competenza. Allo stesso modo devo ringraziare l'artista internazionale Ciro Cellurale, che già mi aveva dedicato splendidi ritratti per avere realizzato l' immagine di copertina che riflette completamente il mio essere e che al pari dell'autore è una persona straordinariamente semplice nella sua grandezza".
 
La Venere del cinema Italiano
di Claudio Manari
Editore: Eus Edizioni
Collana: Via col Cinema
ISBN: 9788899164881
Prezzo di copertina: € 19,90