>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Remington House di Paola Barbato e Sergio Gerasi

Un numero di Dylan Dog decisamente splatter. Remington House di Paola Barbato e Sergio Gerasi. Il detective dell'incubo è alle prese con una casa, la Remington House del titolo, all'interno della quale si è svolto un massacro  parecchi anni prima. Un'intera famiglia uccisa da uno dei suoi componenti.
Parliamo di quando Dylan era ancora una recluta della polizia londinese. E in quella veste si era occupato del caso.
Ora la dimora è diventata un luogo di attrazione turistica. Visite guidate raccontano gli eventi tragici accadutivi e illustrano gli ambienti che hanno visto scorrere il sangue.
Tara, che lavora proprio come guida a Remington House, vuole assumere Dylan Dog per farsi accompagnare nella casa e farsi descrivere i particolari raccapriccianti. Così può fare meglio il suo lavoro e tenersi il posto messo a rischio dall'intraprendenza e bravura dell'altro unico collega.
Dylan decisamente rifiuta, definendo le visite guidate un baraccone all'insegna della morbosità.
Poi acconsente. Si sa che su Dylan il fascino femminile può tutto.
Quando arrivano sul luogo, è in corso già una visita guidata. Tara coinvolge subito Dylan nel suo lavoro offrendo cartoline commemorative firmate dal detective dell'incubo ai visitatori.
Proprio mentre Dylan, di nuovo indignato, sta per andarsene, il signor Barnes, titolare dell'impresa turistica, ha un infarto. Arrivano gli infermieri.
Da questo punto in poi, verso la trentesima pagina circa, la trama diventa fantastica e horror. Tutto il resto si svolge tutto nell'arco di poche ore. Dylan deve vedersela con incubi granduignoleschi fino alla fine dell'episodio.
Sia i testi che i disegni non vanno oltre il sufficiente-discreto. Non è un lavoro particolarmente originale, ma si lascia leggere comunque con piacere.
Per appassionati.

Remington House
di Paola Barbato e Sergio Gerasi
Sergio Bonelli Editore
Collana: Dylan Dog
Prezzo di copertina: 3,20 euro.

Luca Bonatesta
lucabonatesta71@gmail.com