>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Alessandro Manzetti, unico italiano, si afferma al Bram Stoker Awards 2016

Alessandro Manzetti è l'unico italiano che si è aggiudicato ben due nominations al  Bram Stoker Awards 2016, che premia i migliori scrittori internazionali del genere horror e dark.
Le nominations sono state meritate da Manzetti per due opere. La prima è la raccolta di poesie dark, composta a quattro mani con Bruce Boston, Sacrificial Nights (Kipple Officina Libraria, Giugno 2016), premiata nella categoria “Poetry Collection”.
La seconda è per l'antologia The Beauty of Death (Independent Legions, Giugno 2016): in questo caso lo scrittore italiano è stato premiato come curatore della raccolta nella categoria “Anthology”.
The Beauty of Death contiene circa 40 racconti, con tutte le più grandi firme internazionali (tra cui Ramsey Campbell, Peter Straub, John Skipp, Poppy Z. Brite, Edward Lee, Nick Mamatas, Lisa Morton, Gene O'Neill, Linda Addison, Maria Alexander, Monica O'Rourke  e tanti altri)  e anche sei autori italiani, oltre lo stesso Manzetti che appare anche come autore (Paolo Di Orazio, Stefano Fantelli, Nicola Lombardi, Daniele Bonfanti, Luigi Musolino, Simonetta Santamaria).
Alessandro Manzetti ha già vinto il Bram Stoker Award 2015 con la raccolta di poesie dark Eden Underground (Crystal Lake Publishing) e ha ricevuto una nomination anche al Bram Stoker Awards 2014.
Dalla prima edizione, nel 1986, del Bram Stoker Awards, le affermazioni di Alessandro Manzetti sono le uniche di un autore italiano.
La cerimonia di premiazione si terrà a bordo della Queen Mary  a Long Beach, California, il 29 Aprile 2017.
A questo link la lista ufficiale, completa, di tutte le nominations del Bram Stoker Awards 2016:
http://horror.org/2016-bram-stoker-awards-final-ballot/

Caleb Battiago, pseudonimo di Alessandro Manzetti. Autore di narrativa e poesia horror, vincitore del Bram Stoker Award®, editor e traduttore. Ha pubblicato, in Italiano e Inglese, varie opere di narrativa e poesia, tra le quali i romanzi Naraka - L'Apocalisse della Carne e Shanti - La Città Santa , la raccolta di racconti Kannibalika - La Carne e La Morte, le  novelle Midnight Baby (in Mar Dulce) e   Area 52 (in Carne Cruda), e il saggio Monster Masters - I Segreti dei Maestri dell'Horror. Tra le sue opere in lingua inglese: The Monster, the Bad and the Ugly (con Paolo Di Orazio come coautore), The Massacre of the Mermaids, Venus Intervention, Eden Underground e Sacrificial   Nights (con Bruce Boston come coautore). Diversi suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su magazines e antologie in Italia, Stati Uniti e Inghilterra, tra i quali: The Horror Zine, Dark Moon Digest, Devolution Z Magazine, Disturbed Digest, Illumen Magazine, Recompose Magazine, Polu Texni Magazine, Rhysling Anthology (2015 e 2016), Bones III Anthology, Mar Dulce, Il Buio Dentro, HWA Poetry Showcase Vol. III,   Danze Eretiche Volume 2,   The Beauty of Death, I Sogni del Diavolo. 
La sua raccolta di poesie Eden Uderground ha vinto il Bram Stoker Awards® 2015 e ha ricevuto una nomination per l'Elgin Award 2016, La raccolta Venus Intervention (con Corrine de Winter come coautrice) ha ricevuto una nomination per il Bram Stoker Awards® 2014 e per l'Elgin Award 2015. La raccolta Sacrificial Nights ha ricevuto una nomination al Bram Stoker Awards® 2016 e all'Elgin Award 2017. Sue poesie hanno ricevuto la nomination al Rhysling Awards 2015, 2016 e 2017.
​L'antologia da lui curata The Beauty of Death ha ricevuto una nomination per il Bram Stoker Awards® 2016. Sei dei suoi racconti hanno ottenuto una recommendations da Ellen Datlow per il Best Horror of the Year Volume 7, e due  poesie hanno ricevuto l'honorable mentions  per il Best Horror of the Year Volume 8.  Sue opere sono  stato selezionate per il Year’s Best Hardcore Horror Volume 2. Ha tradotto opere di Ramsey Campbell, Richard Laymon, Poppy Z. Brite, Edward Lee, Graham Masterton, Gary Braunbeck, Lucy Snyder, Lisa Morton e Gene O'Neill. E' fondatore ed Editor in chief di Independent Legions Publishing, Active Member della Horror Writers Association, per la quale ricopre anche i ruoli di Italy Representative e membro del Board of Trustess.



a cura di Luca Bonatesta
lucabonatesta71@gmail.com