>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Steve Harrison - Detective del macabro. Un Robert E. Howard inedito!

La Redazione GHoST segnala Steve Harrison – Detective del macabro di Robert E. Howard, pubblicato da Providence Press.
Chi può fermare mutilatori di cadaveri, assassini pazzi, saccheggiatori di tombe, fanatici dediti ai sacrifici umani, cultisti vudù, indiani fantasma e tagliagole giunti dall’Oriente? Solo...
STEVE HARRISON DETECTIVE DEL MACABRO

IL LIBRO
Steve Harrison, ideato da Robert E. Howard, l’indimenticabile creatore di Conan e tanti altri eroi, è un personaggio praticamente sconosciuto in Italia.
Steve Harrison è un poliziotto duro e violento, in un’America cupa, sanguinaria e claustrofobica, avvolta in un’atmosfera macabra e senza speranza.
Steve Harrison è un tipico eroe howardiano. Possente, coriaceo, implacabile. Come Conan, ben disposto al combattimento e allo spargimento di sangue. Come Solomon Kane, quasi schiavo di un ossessivo senso del dovere. E, nella migliore tradizione del periodo pulp, attore principale di drammi macabri pieni di atmosfera, azione e colpi di scena. Steve Harrison è un uomo solo contro la Morte.
Il libro conterrà le quattro avventure:
Zanne d’oro
I Nomi nel Libro Nero
I Ratti del Cimitero
Il Segreto della Tomba
e il saggio introduttivo Steve Harrison, una “messa in scena macabra per un detective”, oltre a una breve nota biografica.
Il libro avrà 176 pagine per un prezzo di copertina di 14,90 euro.
Sarà disponibile in libreria da aprile 2017.
Tutte le storie sono INEDITE in Italia.
Il volume inaugurerà la collana The Silver Key che presenterà la letteratura fantastica in tutte le sue sfumature (weird, horror, macabro, gotico, ghost story), con autori di fine ‘800 e dei primi anni del ‘900.

L'AUTORE
Robert E. Howard è uno dei maestri indiscussi della letteratura di genere, oltre a essere uno dei più grandi scrittori americani. Ha creato personaggi come CONAN il Barbaro, Kull, Solomon Kane, ormai icone anche nel campo dei fumetti e del cinema. Nelle sua breve vita ha scritto centinaia di racconti e romanzi, spaziando tra il fantasy, la sword & sorcery, l’horror, il fantastico e l’avventura classica, pubblicati sulle riviste pulp americane a cavallo tra gli anni ‘20 e gli anni ‘30. Recentemente il suo Conan è stato riproposto da Mondadori nella collana Oscar Draghi. Howard è uno degli autori più amati da chi apprezza l’opera di H.P.Lovecraft.

LA CASA EDITRICE
Providence Press ha questo nome in omaggio a Howard Phillips Lovecraft, il più grande scrittore horror di tutti i tempi, che nacque proprio a Providence.
L’obiettivo di Providence Press è pubblicare libri e autori “dimenticati”. Vogliamo proporre testi inediti o difficilmente reperibili, puntando soprattutto sul racconto, una forma di narrazione letteraria pregiata oltre che di difficile realizzazione, oggi alquanto trascurata dal panorama editoriale italiano.

Steve Harrison – Detective del macabro
Autore: Robert E. Howard
Collana: The Silver Key
Editore: Providence Press
Prezzo di copertina: € 14,90