>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Tre mani nel buio di Eraldo Baldini

La Redazione Ghost segnala Tre mani nel buio di Eraldo Baldini, pubblicato da Fernandel.

Tre mani nel buio di Eraldo Baldini  contiene tre romanzi brevi ormai introvabili scritti dal maestro del genere “gotico rurale”. 
Pubblicata per la prima volta da Sperling & Kupfer nel 2001  e poi da Frassinelli nel 2005, oggi viene riproposta da Fernandel, che già con il romanzo  Bambine  (2016) ha cominciato un lavoro di recupero delle opere narrative  fuori commercio  di Eraldo Baldini. 
Tre storie che si intrecciano intorno a crimini a volte sanguinosi e plateali, a volte subdoli e sottili, che hanno per scenario la provincia italiana: una tranquilla, sonnolenta città “a misura d’uomo”, una campagna ricca e ordinata, una località di riviera che nell’immaginario dei vacanzieri rappresenta il perfetto luna park, ma che può contenere, come ogni luna park che si rispetti, anche un inquietante tunnel degli orrori.
A fare da filo conduttore alle tre vicende non c’è solo l’ambientazione di provincia, ma anche gli stessi investigatori (il commissario Righetti, l’ispettore Cardona, i loro collaboratori) e un tema narrativo inquietante e di profondo impatto come quello della malattia, fisica e mentale.
Da questi tre romanzi brevi emerge la particolare bravura di Eraldo Baldini nel creare suspense dalla prima all’ultima riga, la sua capacità di sfruttare al meglio le suggestioni e le atmosfere dei paesaggi, la sua penna originale, rapida e nel contempo elegante.

L'AUTORE
Eraldo Baldini è nato a Russi (Ra) e vive a Ravenna. Nei suoi romanzi ha saputo coniugare “gotico rurale”, noir e horror. Fra i suoi libri più recenti ricordiamo: Nebbia e cenere (2004), L’uomo nero e la bicicletta blu (2011), Nevicava sangue (2013), Stirpe selvaggia (2016) tutti pubblicati da Einaudi e tradotti in diverse lingue.
Per Fernandel ha pubblicato la raccolta Fra l'Adriatico e il West (2015) e il romanzo  Bambine (2016). 

Tre mani nel buio
Autore: Eraldo Baldini
Editore Fernandel
Codice EAN: 9788898605521
Prezzo di copertina: € 15,00