>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

I livellatori di Simonetta Santamaria

I livellatori di Simonetta Santamaria. Pubblicato da Delos Digital nella collana Horror Story diretta da Luigi Boccia.

Ho bisogno della mia solitudine per poter ospitare in ogni momento le mie puttane: Ansia, Emozione e Morte.” Dice così, nel primo capitolo del romanzo breve I livellatori, Aldo Guzman, autore di bestsellers nel campo dei thriller.
Per come si racconta, Guzman appare subito antipatico: pieno di sé, arrogante, troppo ubriaco di successo. Dopo l'affermazione sopra citata fa l'elenco di tutto quello che perde a non avere una vita sociale: moglie e figli rompicoglioni, amici che si prendono la briga di entrare a casa sua quando vogliono, tutte le possibili interazioni col prossimo che egli considera dal lato più negativo possibile.
Ma arriva il momento per Aldo Guzman di confrontarsi coi propri fantasmi. Aggiungere altro alla trama significherebbe inevitabilmente fare spoiler, dato che la narrazione di Santamaria parte dalla sorpresa come elemento di partenza e utilizza tale elemento fino alla fine.
Simonetta Santamaria non ci risparmia le scene più crude e procede dall'inizio alla fine con uno stile semplice e chiaro, ma con una struttura narrativa complessa e raffinata.
L'ispirazione kinghiana (Misery non deve morire) è alquanto scoperta, ma lo è in chiave surreale e metaletteraria, quindi pirandelliana (il Pirandello dei Sei personaggi in cerca di autore).
I livellatori è una riflessione in narrativa sui processi creativi di uno scrittore, sullo strano legame che si instaura sempre e comunque (a prescindere che si scrivano bestseller o romanzi per cento lettori) tra lui e la sua opera e i suoi personaggi, tra l'autore e i lettori.
Santamaria, però, non scrive un saggio, ma un'opera letteraria orrorifica avvincente e divertente, carica di consapevole ironia.

L'AUTRICE

Simonetta Santamaria, giornalista, scrittrice, Premio Lovecraft XI e Fantastique/I Fantasy Horror Award, vive e lavora a Napoli. Irriducibile motociclista, ama i gatti, i viaggi avventurosi, suonare la batteria e Stephen King.
I suoi saggi illustrati Vampiri – Da Dracula a Twilight e Licantropi – I figli della luna (Gremese) sono tradotti in Francia e in Spagna.
Ha scritto i romanzi Dove il silenzio muore (CentoAutori), Io vi vedo (Tea/Tre60), Seguimi nel Buio (Ioscrittore/GeMS) e la raccolta di racconti Donne in noir (Il Foglio). Ha partecipato a numerose antologie di prestigio, tra cui Eros e Thanatos (Giallo Mondadori) e The Beauty of Death (Indipendent Legions) insieme ad autori come Ramsey Campbell e Peter Straub. Ha inoltre contribuito, proprio in qualità di conoscitrice di Stephen King, a diverse pubblicazioni sul Re.
È membro della Horror Writers Associations.
Il quotidiano La Repubblica l'ha definita una delle “signore della suspense made in Naples”.


I livellatori
Autrice: Simonetta Santamaria
Editore: Delos Digital
Collana: Horror Story
Codice EAN: 9788825401387
Prezzo ebook: € 2,99

a cura di Luca Bonatesta
(lucabonatesta71@gmail.com)