Per la prima volta al cinema
Il capolavoro visionario del 1985 di Mamoru Oshii
La Redazione GHoST segnala che dal 4 al 10 dicembre torna per la prima volta al cinema nella versione restaurata 4k L’uovo dell’angelo, il capolavoro visionario del 1985 scritto e diretto da Mamoru Oshii (il regista di Ghost in the Shell), disegnato da Yoshitaka Amano e prodotto dallo Studio Deen e dalla Tokuma Shoten.
Con pochi dialoghi e ricco di simbolismo, il film di Oshii fa leva sulle sole immagini senza dare risposte dirette alle domande che sorgono durante la visione. L'opera si affida a tal punto all'interpretazione personale che lo stesso Oshii affermò di non saper definire esattamente di cosa parlasse il film, spingendo lo spettatore a rivedere l'opera e a trarre le proprie conclusioni.
Sinossi
Una ragazza custodisce un misterioso uovo in un mondo desolato, ai margini di una città gotica abbandonata. L’incontro con un enigmatico viandante dà inizio a un viaggio simbolico e visionario, fatto di dialoghi accennati, domande spesso senza risposta e riflessioni aperte alle più svariate interpretazioni.
L’uovo dell’angelo in versione restaurata in 4K realizzata a partire dai materiali originali in 35mm distribuita per la prima volta nelle sale italiane dal 4 al 10 dicembre.
Tutti i diritti riservati per immagini e testi agli aventi diritto ⓒ.


Commenti
Posta un commento