Disponibile Pulphagus - Fango dei cieli

Torna il mondo di Pulphagus®

Un viaggio drammatico sul planetoide semiorganico Erewhon

La Redazione GHoST segnala la disponibilità della graphic novel completa di Pulphagus® fango dei cieli (già finalista Premio Italia categoria "fumetti"), tratta dal romanzo vincitore del Premio Urania 2016 di Lukha B. Kremo.



Questa nuova edizione (la prima ufficiale in commercio), pubblicata da Kipple Officina Libraria, presenta l’opera in formato A4, 96 pagine tutte a colori, e include dieci tavole inedite che anticipano il seguito del fumetto. Un volume unico e visivamente potente, realizzato con sceneggiatura dell’autore e illustrazioni rielaborate con AI generativa e fotoritocco da Nonio Maia.
Il mondo di Pulphagus® torna così in una veste grafica completa: un viaggio drammatico sul planetoide semiorganico Erewhon, dove Shevek intraprende la disperata ricerca di Mirea tra acidi, fango vivente e le spietate regole della megacorporazione che domina il pianeta.

Il planetoide Erewhon è in orbita sublunare alla Terra ed è un oggetto semiorganico composta da liquami e acidi che mettono a dura prova la resistenza dell’uomo. È un luogo dove si può sopravvivere se muniti di tute spesse e resistenti alla corrosione, e la scelta di cosa farci sopra oscilla tra il lavorare per la Pulphagus® o guardare la irraggiungibile Terra e la Luna; su questo luogo inospitale si svolge l’appassionante ricerca di una ragazza scomparsa, Mirea, che il pulphago Shevek deve ritrovare dopo sette anni dalla sua perdita.
La caccia è orchestrata da Raskal, potente emissario della società che controlla Erewhon, ma è subito chiaro che a imporre le crudeli regole del gioco sarà la stella di fango, un mondo semivivo e gigantesco, divoratore e capace di uccidere anche solo con i suoi rifiuti.
Una storia drammaticamente orchestrata fra mondi estremi, dove vivere è difficile e anche le parole si pagano.

Un giovanile viaggio iniziatico, un «impensato recupero del meglio attraverso il peggio. (Giuseppe Lippi)

L'AUTORE
Lukha B. Kremo è uno scrittore di narrativa, attivo principalmente nella fantascienza e nel fantasy. È animatore di nuove dinamiche culturali e sottoculturali artistiche e letterarie. Ha pubblicato 14 romanzi e più di 100 racconti, tra cui un manuale di Tarocchi quantistici e un Atlante delle Micronazioni. Nel 2004 ha fondato la micronazione Nazione Oscura Caotica.


SCHEDA TECNICA
Titolo: Pulphagus® fango dei cieli
Autore: Lukha B. Kremo
Disegni: Nonio Maia
Editore: Kipple Officina Libraria
Collana: Kgrrraffi n.2
Anno: 31 dicembre 2025
Genere: Graphic Novel
Pagine: 96
Prezzo: 28,00 €
Dimensioni: 21.8 x 1.1 x 30.2 cm
ISBN: 979-1282442015




Tutti i diritti riservati per immagini e testi agli aventi diritto ⓒ.

Commenti