>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Incontro con Anna Pompetti


E non finisce mica il cielo.
La famosa cover dell’indimenticabile Mia Martini a Sanremo Famosi e al Festival di Saint Vincent,  interpretata dalla cantante abruzzese Anna Pompetti.

Un talento fuori dal comune ed un successo che poche cantanti emergenti possono vantare sono le qualità di Anna Pompetti che  ne fanno un caso unico nel suo genere. La storia di Anna è recente. Inizia per hobby cantando nei karaoke e nei locali di piano bar. Studia canto dal 2001 con una costanza senza eguali. Il suo insegnante di canto è il Prof. Pierpaolo Salvucci, (management teatrale e grande lirico che ha collaborato con Giovanni Alleva) il quale vanta scoperte importanti, alcune, dai nomi prestigiosi; è stato prima insegnante e poi personal trainer della cantante Linda Valori, seconda classificata la Festival di Sanremo 2004.
Ho una personale e particolare simpatia per i nuovi talenti, li trovo positivi e pieni di energia, caratteristiche che puntualmente ritrovo in Anna Pompetti.
 
Come nasce Anna Pompetti a livello artistico?
Su consiglio del professor Pierpaolo Salvucci, partecipo al Festival dell’Adriatico e vinco il Premio “Alex Baroni” come migliore interprete cover, successivamente  vinco il Festival Canta Beach, organizzato dai bagni “La Primula” di Alba Adriatica.

In che modo arrivi alle selezioni di Sanremo famosi? Racconta!
Durante una serata di piano bar, accompagnata dal pianista Fabrizio Tucci, vengo notata dal direttore generale della B.N.L (Marche, Abruzzo e Molise) Giulio Porrini, il quale mi consiglia di partecipare alle selezioni Sanremo Famosi e al Festival di Saint Vincent. Cerco gli indirizzi su Internet e vengo contattata poco dopo per partecipare al primo casting che è avvenuto a Frosinone con la giuria presieduta da Pino Mango. Vengo selezionata e concorro in finale insieme a 36 cantanti. Contemporaneamente vengo contattata anche per partecipare al casting di Saint Vincent e partecipo alle preselezioni che si sono svolta a Milano con la cover di Mia Martini “E non finisce mica il cielo” superando la selezione alla grande.

A questo punto?
I produttori mi consigliano di presentarmi con un pezzo inedito. Contatto Aldo Ruggieri (cantautore) che scriverà per me alcuni brani inediti con le musiche di Flavio Pistilli (arrangiatore del cantante di origini pescaresi Giò Di Tonno). L’incontro con questi due artisti segnerà una svolta nella mia carriera, con uno di questi testi supero le preselezioni per il Festival di Saint Vincent e arrivo ad esibirmi  come finalista tra l’emozione e la felicità al Teatro Culturale Albertoni di Ivrea.

Nel tuo prossimo futuro ti vedremo impegnata su quali fronti?
Sono in attesa di partecipare alla trasmissione “I Raccomandati” condotta da Carlo Conti e in onda su Rai Uno e aspetto novità dopo aver partecipato al casting X Factor condotto da Simona Ventura, intanto, continuo a studiare canto dal Prof. Salvucci.

Hai conosciuto molti artisti e cantanti famosi a livello internazionale chi ricordi in maniera particolare?
Ricordo il cantante Gatto Panceri durante la premiazione al Festival dell’Adriatico,  il quale, mi ha definita "una ragazza dalla grande voce e dal grande talento" ha poi concluso dicendo che in tanti anni di carriera non aveva mai sentito interpretare così intensamente una cover di Mia Martini. Del casting di Sanremo Famosi ricordo con emozione il mio incontro con il cantante Pino Mango,  anche lui ha elogiato le mie doti vocali ed ha terminato affermando che “Vincere o non vincere Sanremo Famosi non era tanto importante quanto andare avanti”.

Una tua esibizione indimenticabile?

Al Mion Grand Hotel di Silvi Marina, durante una serata dedicata ad uno stilista di gioielli, mi sono esibita con il maestro Fabrizio Tucci al cospetto di  due opsiti d’onore;  Andrea Pelusi (musicista dell’orchestra della scala di Milano) e Piero Mazzocchetti (Finalista a Sanremo con Schiavo d’amore).

Qualcuno ha associato la tua voce a quella di interpreti famose?
La mia voce è stata paragonata alla voce di Niki Nikloaj, Giorgia (i suoi pezzi li eseguo in tonalità originale) e Whitney Houston.

a cura di Carina Spurio