La Minerva Pictures annuncia l’uscita al cinema di Ubaldo Terzani Horror Show l’horror d’autore di Gabriele Albanesi che ha già riscosso un’accoglienza entusiasmante ai festival Rome Independent Film Festival di Roma e all’Another Hole in the Head di San Francisco, conquistando i pareri del pubblico e della critica.
Ubaldo Terzani Horror Show è il secondo film del giovanissimo Gabriele Albanesi (classe 1978) dopo l’exploit de Il bosco fuori, piccolo horror splatter diventato oggetto di culto e distribuito in America dalla Ghost House Underground del regista Sam Raimi. Albanesi torna con un film dal taglio più psicologico che vede Paolo Sassanelli in un memorabile ruolo di cattivo, il tutto incorniciato dagli impressionanti effetti speciali di Sergio Stivaletti.
La trama del film racconta di Alessio Rinaldi, un giovane regista, che riceve l'incarico di scrivere il suo primo film insieme al famoso scrittore di romanzi horror Ubaldo Terzani. Alessio si trasferisce così in casa del maestro per iniziare la collaborazione. Ma qui, a stretto contatto con il carismatico scrittore, strani incubi e presagi iniziano a materializzarsi e la stesura del film si trasformerà per il giovane in una lenta discesa negli incubi e nella follia...
Nel cast del film troviamo: Paolo Sassanelli, Giuseppe Soleri, Laura Gigante, Antonino Iuorio, Stefano Fregni e Francesco Mastrorilli, Zsuzsanna Ripli.
Ecco come si è espressa la critica sul secondo film di Albanesi:
“Ammaliante e disturbante… un vortice di orrore e allucinazione” (Nocturno)
“Paolo Sassanelli magnetico ipnotizzatore” (Taxi Drivers)
“L’accumulo di tensione deflagra in un finale ansiogeno e scioccante” (Cineclandestino)
“Ubaldo Terzani Horror Show è un po’ il Kill Bill dell’horror italiano, citazioni a go-go e una dimostrazione di cultura e affetto per il genere” (Horror Movie)
“Un’opera che viaggia perennemente in bilico tra lucidità e follia, carica di una tensione latente che difficilmente si riesce ad ignorare” (Screen Week)
“Una tecnica indubbiamente di alto profilo” (Il Cinemaniaco)
“Ubaldo Terzani Horror Show afferma la crescita di Albanesi come autore” (IndieHorror)
“Una suspense che cresce via via che passano i minuti” (Point Blank)
“Film maturo e concreto, Albanesi non spreca un’inquadratura e sta diventando il vero maestro dell’horror italiano” (You Movies)
“Cattura l'attenzione dello spettatore grazie a un'atmosfera incubale e claustrofobica, accentuata dal sapiente utilizzo degli interni e dei cromatismi fotografici” (CineClandestino)
“Paolo Sassanelli impersona uno dei migliori psicopatici apparsi sullo schermo negli ultimi anni” (SplatterContainer)
“Non possiamo fare altro che notare l’incredibile crescita di questo cineasta” (ScreenWeek)
“La tecnica è ineccepibile, quasi da regista navigato e tutto ricorda i bei vecchi film del passato” (Filmperpochi)
“Gabriele Albanesi si supera nelle atmosfere e nella raffinatezza visiva ed interpretativa” (Cinema Splendente)
Da venerdì 17 giugno sarà possibile vedere il film presso lo storico cinema Filmstudio di Roma, in via degli Orti d’Alibert 1 (via della Lungara, Trastevere), Roma.
Orari degli spettacoli:
Venerdì 17 giugno spettacolo unico alle ore 22 alla presenza del regista e del cast.
A seguire, tutti i giorni spettacoli alle 20.30 e alle 22.30
...
Di seguito il trailer ufficiale italiano del film:
...
...
...
...
...
Cyber Ghost è la sezione speciale del portale Club GHoST riservata ai soli soci Area 31. Questa sezione oltre a raccogliere in versione integrale tutti i contenuti del portale Club GHoST comprende anche contenuti extra e materiali aggiuntivi di difficile reperibilità. La sezione Cyber Ghost è quindi di fatto la versione integrale ampliata del portale Club GHoST.
Il progetto Cyber Ghost raccoglie tra le altre cose anche l'Archivio GHoST, il database ufficiale del Club GHoST aggiornato periodicamente per i suoi soci.
Per accedere alle pagine riservate di Cyber Ghost è necessario disporre dei propri dati di accesso forniti all'atto dell'adesione al club Area 31. Per iscrizioni o rinnovi al club collegarsi direttamente da qui: VAI...
...