>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

The Ward, il ritorno di Carpenter



Sono passati nove anni dall'ultimo lungometraggio del maestro e nonostante questa sua lunga assenza possiamo lo stesso esultare al grande ritorno. Si perché rispetto ad altri altrettanti maestri (vedi ad esempio Craven, Romero, Argento, ecc.) John Carpenter non sembra affatto aver perso quello smalto che tanto lo contraddistingue. Poco importa quindi se il soggetto non brilla di originalità (d'altronde l'horror ormai ci ha quasi raccontato tutto) in quanto è la regia che fa gioire i nostri più profondi sensi regalandoci così un film dalle atmosfere alienanti con luci fredde e intermittenti, personaggi sinistri e musiche ossessive qui però non firmate dal regista. Un horror della vecchia scuola fatto da un regista della vecchia guardia, come lo presenta lo stesso Carpenter, una pellicola quindi di genere molto vicino ai psico-thriller dei favolosi anni Settanta/Ottanta, sorretto da una buona sceneggiatura e con immancabili scene di sangue misurate ma pur sempre potenti.
Girato interamente in diverse località dello stato di Washington, tra cui Des Moines e Spokane, The Ward è stato presentato in anteprima il 13 settembre 2010 al Toronto International Film Festival ed è stato poi distribuito nelle sale del Regno Unito il 21 gennaio 2011, con il divieto ai minori di 15 anni. In Italia invece la distribuzione è avvenuta il 1º aprile 2011 a cura della BiM Distribuzione, mentre l'uscita nelle sale statunitense è avvenuta il 15 aprile dello stesso anno.
Trama: Kristen (Amber Heard), una bella e problematica ragazza, si ritrova rinchiusa nel reparto di un ospedale psichiatrico dopo aver bruciato una fattoria, coperta di lividi e tagli senza nessuna memoria degli eventi precedenti il suo ricovero. Le altre pazienti non riescono a fornirle delle risposte, e Kristen si rende conto ben presto che il reparto nasconde terrificanti segreti. Quando le altre ragazze iniziano a sparire una ad una, Kristen deve trovare un modo per fuggire da quel luogo sinistro e pieno di misteri, ritrovandosi più volte faccia a faccia con un essere misterioso e orripilante che ce l'ha con lei apparentemente senza motivo...
...
...
Di seguito il trailer ufficiale in italiano:
...
...
...

Cyber Ghost è la sezione speciale del portale Club GHoST riservata ai soli soci Area 31. Questa sezione oltre a raccogliere in versione integrale tutti i contenuti del portale Club GHoST comprende anche contenuti extra e materiali aggiuntivi di difficile reperibilità. La sezione Cyber Ghost è quindi di fatto la versione integrale ampliata del portale Club GHoST.
Il progetto Cyber Ghost raccoglie tra le altre cose anche l'Archivio GHoST, il database ufficiale del Club GHoST aggiornato periodicamente per i suoi soci.
Per accedere alle pagine riservate di Cyber Ghost è necessario disporre dei propri dati di accesso forniti all'atto dell'adesione al club Area 31. Per iscrizioni o rinnovi al club collegarsi direttamente da qui: VAI...

...