Sabato sera 3 dicembre 2011 si è concluso il ventinovesimo Torino Film Festival, diretto, per il secondo anno consecutivo, dal regista Gianni Amelio. Anche per questa edizione sono state tante le opere fuori concorso al fianco di lungometraggi e corti provenienti da tutto il mondo. Come sempre e per fortuna possiamo dire poco spazio al tappeto rosso e alla mondanità, il Festival di Torino è infatti conosciuto principalmente come una grande vetrina per le produzioni indipendenti, ed in particolare per le prime opere di giovani registi.
Il vincitore della categoria lungometraggi, la più importante, che si è aggiudicato il premio di 20mila euro, è stato l’islandese Hafsteinn Gunnar Sigurdsson con Either Way. Il Premio Speciale della Giuria è invece andato ex-aequo all’iraniano Ok, Enough, Goodbye di Rania Attieh e Daniel Garcia e a 17 filles di Delphine e Muriel Coulin. Tra i premiati nelle altre categorie: sezione di Documentari Internazionali, il premio per Miglior Film è andato a Les Eclats (Ma guele, ma révolte, mon nome), di Sylvain George, mentre la sezione Italiana.doc è stata invece vinta da Cosimo Caridi con l'opera L’Orogenesi di Caldwell Lever.
Cyber Ghost è la sezione speciale del portale Club GHoST riservata ai soli soci Area 31. Questa sezione oltre a raccogliere in versione integrale tutti i contenuti del portale Club GHoST comprende anche contenuti extra e materiali aggiuntivi di difficile reperibilità. La sezione Cyber Ghost è quindi di fatto la versione integrale ampliata del portale Club GHoST.
Il progetto Cyber Ghost raccoglie tra le altre cose anche l'Archivio GHoST, il database ufficiale del Club GHoST aggiornato periodicamente per i suoi soci.
Per accedere alle pagine riservate di Cyber Ghost è necessario disporre dei propri dati di accesso forniti all'atto dell'adesione al club Area 31. Per iscrizioni o rinnovi al club collegarsi direttamente da qui: VAI...