Si è spento a Londra all'età di 89 anni, il maestro che insegno a tirare di scherma a tutti i più grandi divi del cinema. Bob Anderson, un nome che forse non dice nulla se non agli addetti ai lavori, ma che milioni di persone hanno visto in azione come stunt man. Si devono a lui, infatti, con le sue parti di stunt man alcuni dei più grandi duelli della storia del cinema tra cui quelli di Dart Fener nella trilogia originale di Guerre Stellari (pochi sanno che sotto la maschera nera di Anakin Skywalker nella trilogia originaria c'era proprio lui, Bob Anderson).
Ex campione olimpico britannico, Anderson partecipò ai Giochi Olimpici del 1952 e insegnò le arti del combattimento anche agli interpreti de Il Signore degli Anelli, opera nella quale diede uno stile di combattimento diverso a ciascuna delle razze presenti nella saga di Tolkien. Lavorò inoltre in vari film di James Bond, in Highlander, alcuni film di Zorro ed il primo Pirati dei Caraibi mentre il regista e scrittore Daniel McNicoll, ritenendo Anderson un professionista d'eccellenza, gli dedicò una parte importante nel celebre documentario Reclaming the blade.
Cyber Ghost è la sezione speciale del portale Club GHoST riservata ai soli soci Area 31. Questa sezione oltre a raccogliere in versione integrale tutti i contenuti del portale Club GHoST comprende anche contenuti extra e materiali aggiuntivi di difficile reperibilità. La sezione Cyber Ghost è quindi di fatto la versione integrale ampliata del portale Club GHoST.
Il progetto Cyber Ghost raccoglie tra le altre cose anche l'Archivio GHoST, il database ufficiale del Club GHoST aggiornato periodicamente per i suoi soci.
Per accedere alle pagine riservate di Cyber Ghost è necessario disporre dei propri dati di accesso forniti all'atto dell'adesione al club Area 31. Per iscrizioni o rinnovi al club collegarsi direttamente da qui: VAI...