>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Altrove - tornano le pubblicazioni GHoST!

Tornano in esclusiva per il nuovo sito Club GHoST le famose pubblicazioni Edizioni GHoST (ormai rare e introvabili in versione cartacea) rivedute e corrette per l'occasione in edizione deluxe on-line e consultabili anche su tablet, smartphone e cellulari di ultima generazione.
Si parte con Altrove, il primo numero della collana scienze fiction Nebulosa, un'antologia collettiva di racconti di fantascienza a cura di Marco Vallarino.
Per una corretta visualizzazione dei nuovi volumi GHoST ricordiamo che è necessario creare un account Google (Gmail, Youtube, ecc.). Successivamente sarà possibile chiedere l'accesso direttamente alla nostra redazione.
L'accesso alle nuove pubblicazioni GHoST è riservato esclusivamente ai soli soci sostenitori GHoST, un motivo in più per aderire e sostenere il nostro club.

  • Per adesioni o rinnovi al Club GHoST collegarsi da qui: VAI...
  • Visiona la nuova versione di Altrove da qui: VAI...
   
Di seguito la prefazione di Marco Vallarino.

Dalla prefazione di Altrove, a cura di Marco Vallarino
In effetti mancava, nel vasto panorama delle produzioni GHoST, un’antologia interamente dedicata (o quasi) alla fantascienza e al mistero più in generale. Adesso, grazie al lavoro di alcune tra le promesse del momento e di qualche “mostro sacro” che non finirò mai di ringraziare, c’è. Quindici racconti di altrettanti autori che, con fare particolarmente disinibito, spaziano dalla hard science fiction più radicale a quei “confini della realtà” tanto cari a molti di noi, con l’unica eccezione di una puntatina nel noir, a opera di Miki Hollywood, che comunque non guasta mai.
La fantascienza in Italia c’è e non è solo quella degli Evangelisti o dei Masali, dallo stile pressoché perfetto e dal profilo altissimo, che abbiamo modo di apprezzare sulle pagine di Urania o di pubblicazioni simili. A volte basta dare un’occhiata al web per trovare qualche bella storia che non sia proprio mainstream; altre, ed è - presumo - il vostro caso, è sufficiente conoscere e sostenere il club GHoST e le sue produzioni per poter leggere quanto di meglio il mercato underground della narrativa fantastica possa offrire.
Degli autori che hanno partecipato a questa prima uscita di Nebulosa qualcuno ha già avuto l’onore di assurgere a pubblicazioni ufficiali di tutto rispetto (Blasone, Di Orazio, Emaldi, Minicangeli, Mistretta, Perissinotto), altri si sono imposti all’attenzione delle giurie in concorsi di indubbia importanza (Brain, Coltri, Lupi), altri ancora si stanno facendo le ossa col fandom, telematico e non (Baroncinj, Beccamorti, Hollywood, Maramonte). Tutti, insomma, hanno lavorato e stanno lavorando alla grande, potendo contare, ovviamente, anche sull’alta qualità delle proprie opere. Era inevitabile, quindi, che tutte queste energie confluissero in una produzione comune che il sottoscritto, in quanto amico della maggior parte degli autori, ha soltanto coordinato. Con grande soddisfazione, devo dire. L’entusiasmo è stato comunque generale e questo è senz’altro un buon segno, che lascia ben sperare non soltanto per il futuro della collana, che spero possa avere quella lunga vita che senz’altro merita, ma anche e soprattutto per il futuro di quello che è, credo, uno dei nostri passatempi preferiti: la lettura. Con degli autori così dubito che avremo mai il tempo di annoiarci o di recriminare qualcosa!