>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Ritorni - Edizioni Twins

La redazione GHoST segnala Ritorni, opera dello scrittore aostano Vincenzo Costanza, un interessante romanzo sorretto da una storia originale dove si narra che a causa di una situazione divenuta insostenibile in termini di accoglienza, l’Aldilà inizia a respingere i nuovi trapassati. Il primo di loro è Nedo Nedi, deceduto al termine di una lunga e misteriosa malattia, che, dopo aver vagato inebetito per la campagna circostante il cimitero, decide di tornare a casa dalla moglie, cardiopatica suscettibile alle forte emozioni.
Con uno sguardo che dal microcosmo di Orcino, il paese di Nedo, si allarga sempre più, prima all’Italia, poi al mondo intero e, infine, all’ultraterreno, Ritorni è un libro che, con una buona dose di assurdo e umorismo, spinge a riflettere su problematiche sociali di stringente attualità quali l’accoglimento e l’integrazione del diverso, la profonda frattura che si è venuta a creare tra cittadini e istituzioni, la cecità della burocrazia, e molto atro ancora.
Il romanzo edito da Twins Edizioni è stato pubblicato su licenza della David and Matthaus Edizioni.
Ritorni, Anno: 2014-2015, pagine: 120
Codice ISBN: 978-88-98899-94-4, Editore: Twins Edizioni
 
Un assaggio del libro
....Il primo a ritornare fu Nedo Nedi, deceduto dopo lunga malattia.
A causa di una situazione divenuta insostenibile in termini di accoglienza, l’Aldilà iniziò ad attuare, con decisione immotivata e unilaterale, una ferrea politica di respingimento. I viaggi della Caronte Ferries furono sospesi fino a data da destinarsi (e lo stesso Caronte fu posto in cassa integrazione) mentre lo Stige e tutti gli altri fiumi infernali venivano perlustrati giorno e notte da diaboliche motovedette armate fino ai denti per impedire sbarchi di clandestini. I defunti, quindi, non potendo trasferirsi all’altro mondo, dovettero giocoforza restare su questo e condividerlo con i vivi.
Nedo, impreparato all’inattesa situazione, vagò inebetito per alcune ore nella campagna circostante il cimitero. Alla fine, recuperato il senno, decise di tornare a casa dalla moglie. “Chissà come sarà contenta di vedermi” pensò rincuorato....
 
     
L'AUTORE
Vincenzo Costanza nasce il 20 dicembre 1966 ad Aosta, dove lavora in qualità di webmaster e vive con la moglie Monique, i tre figli, due pastori scozzesi e un gatto. Diplomato al liceo scientifico e laureato in comunicazione, fin dalla più tenera età dimostra una vocazione artistica fuori dal comune, soprattutto per le arti grafiche. Amante dell’horror e fine umorista, da qualche anno scrive storie strampalate nella speranza di “azzeccare” un bestseller per potersi ritirare in un eremo tra le colline pisane.