La pellicola, presentata al Toronto Film Festival 2014, racconta di una giovane donna di nome Jay (Maika Monroe), che dopo un incontro sessuale è ossessionata da un'entità sovrannaturale. L'unico modo per sbarazzarsi di questo essere o "follower", come lo chiama Tarantino, è tramite un altro rapporto sessuale in modo da "passare" così la maledizione.
Da notare come It Follows rimanga tra i maggiori incassi del 2015: in America, infatti, ha incassato un totale di ben 14.600.000 dollari in tutta la sua corsa in sala, ma quel che ha colpito è stato sicuramente il suo notevole debutto per un film indipendente con un incasso di 160.089 dollari in quattro sale per una media enorme di 40.022 dollari per sala. L'horror di Mitchell è stato poi distribuito in 1.218 cinema nel suo terzo fine settimana, entrando così nella top 10 per tre settimane consecutive durante la fine di marzo e aprile.
Nel cast oltre alla già citata Maika Monroe troviamo anche: Keir Gilchrist, Jake Weary, Olivia Luccardi, Daniel Zovatto, Lili Sepe, Linda Boston, Heather Fairbanks, Ruby Harris, Bailey Spry, Debbie Williams, Christopher Hohman e Aldante Foster. In Italia il film arriverà nelle sale il 6 luglio.
DI SEGUITO IL TRAILER UFFICIALE IN ITALIANO