>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Presentazione Mondi senza tempo - Delos Books

Il prossimo 10 giugno RiLL curerà (in collaborazione con la Delos Books) la presentazione ufficiale di Mondi senza tempo, terzo romanzo di fantascienza di Francesco Troccoli, che chiude la trilogia iniziata con Ferro Sette e Falsi Dèi (usciti nel 2012 e 2013).
Come nei precedenti romanzi, il protagonista è Tobruk Ramarren e la storia si svolge nell’Universo Insonne, il futuro remoto creato da Francesco Troccoli. 
Dopo le avventure descritte in Falsi Dèi, Tobruk Ramarren è finalmente tornato a casa. Ma la Repubblica non è più il posto dorato che aveva lasciato alla partenza. Una grave crisi minaccia l’incolumità dello Stato, una nuova guerra con il vicino Sistema di Hassad incombe. Nel passato deve essere accaduto un evento imprevisto, e la storia dell’Universo è radicalmente cambiata.
Ben presto Tobruk è costretto ad affrontare la realtà: nel mondo che ha trovato al suo ritorno non c’è più posto per lui. Sospettato, manipolato e braccato, per rimettere ordine nella Galassia, dovrà scendere a patti con il suo nemico giurato: Vladimir il Sanguinario.
È giunto il momento di mettere in gioco la propria vita: senza Tobruk Ramarren, la storia dell’Universo potrebbe persino essere migliore…
Mondi senza tempo inizia poco dopo la conclusione di Falsi Dèi, ed è un nuovo concentrato di avventure per il protagonista, Tobruk Ramarren.
I lettori lo vedranno in azione su Harris IV (il pianeta in cui era ambientato Ferro Sette, e che il nostro aveva contribuito a liberare), su altri pianeti di quel sistema, oltre che nelle oniriche dimensioni del sogno e della non-coscienza.
Mondi senza tempo è un romanzo che avvince e convince: da una parte resta fedele all’ambientazione generale della trilogia (l’Universo Insonne, cioè un futuro in cui l’idea stessa di sonno è andata perduta, per accrescere parossisticamente il tempo dedicato alla produzione e al lavoro), dall’altra ne rinnova la trama, proponendo nuove sfide, nuove alleanze, nuove “missioni impossibili” per l’eroe protagonista.
L’appuntamento, quindi, è per venerdì 10 giugno, a Roma, dalle 19.00, negli ariosi spazi all’aperto di Contrasto al Pigneto (via del Pigneto 22/A).


L'AUTORE
Francesco Troccoli, nato a Roma nel 1969, si è imposto sulla scena della fantascienza nel 2012 con l’uscita del romanzo Ferro Sette, edito dalla Armando Curcio, al quale è seguito l’anno dopo per la stessa casa editrice Falsi Dèi. I due romanzi, riproposti da Delos Books in formato elettronico (collana Delos Digital), sono ambientati nel cosiddetto Universo Insonne; il racconto prequel Hypnos è invece uscito (sempre in e-book) nella collana Robotica.it.
Del 2012 è Domani Forse Mai (ed. Wild Boar), raccolta di racconti curata da RiLL.
Francesco Troccoli ha inoltre curato (con Alberto Cola) l’antologia Crisis (ed. Dalla Vigna, 2014) ed è membro della Carboneria Letteraria, con cui ha pubblicato il romanzo collettivo Maiden Voyage (ed. Homo Scrivens, 2014).

Il romanzo esce per Delos sia in formato cartaceo:
Mondi senza tempo
Francesco Troccoli
Delos Book Convoy Pag. 249
 € 15, 00 ISBN: 9788865306994 
sia in ebook:
Mondi senza tempo
Francesco Troccoli
Collana Odissea Digital Fantascienza Pag. 369
€ 3,99 ISBN: 9788865306772 

  
RiLL Riflessi di Luce Lunare è un’associazione culturale senza scopo di lucro, attiva dal 1992.
La principale attività associativa è il Trofeo RiLL per il Miglior Racconto Fantastico: un concorso letterario che RiLL bandisce per scoprire e valorizzare autori di storie fantastiche, fantasy, fantascientifiche, horror e così via…La prima edizione del premio è stata organizzata nel 1994.
Anno dopo anno, il Trofeo RiLL è cresciuto, ritagliandosi un proprio spazio nel vasto panorama dei concorsi letterari italiani. Attualmente, i racconti partecipanti sono 200-250 a edizione (provenienti dall’Italia e dall’estero). Compongono la giuria del premio scrittori professionisti, giornalisti, saggisti, accademici e autori di giochi.
Nel 2003 è nata la collana Mondi Incantati: le antologie annuali del Trofeo RiLL, attualmente pubblicate da Wild Boar Edizioni.
Le raccolte sono curate da RiLL, e ospitano i racconti premiati al Trofeo RiLL e negli altri concorsi banditi da RiLL. I volumi sono realizzati senza alcun contributo da parte degli autori pubblicati.
La collana è patrocinata dal festival internazionale Lucca Comics & Games, senza dubbio la manifestazione con cui RiLL ha stretto, negli anni, il legame più stretto.
Inoltre, dal 2013 RiLL ha avviato una collaborazione con alcuni concorsi letterari europei dedicati al fantastico (Premio Nova, Finlandia; Prix Masterton, Francia; Aeon Award Contest, Irlanda; James White Award, Regno Unito; Premio Domingo Santos, Spagna), pubblicando i loro racconti vincitori nelle antologie Mondi Incantati.
L'importante rivista irlandese di letteratura fantastica Albedo One e  l'antologia annuale dell’AEFCFT (Asociación Española de Fantasía, Ciencia Ficción y Terror), Visiones, ricambiano pubblicando dal 2014 il racconto primo classificato del Trofeo RiLL. 
Inoltre RiLL ha creato nel 2011 due nuove collane, entrambe con cadenza annuale: Aspettando Mondi Incantati (serie di e-book che ospitano tutti i racconti finalisti del Trofeo RiLL dell’annata) e Memorie del Futuro (antologie di racconti di un solo autore, scelto fra quelli che più si sono distinti nell’ambito del Trofeo RiLL).
All’interno di manifestazioni quali Romics, Lucca Comics & Games, Più Libri Più Liberi, BUK Modena, Boschi Letterari, Ludika, Roma Comics & Games, L’isola del Cinema, RiLL organizza - dal 2001 in poi - conferenze e incontri con autori (scrittori, giornalisti, sceneggiatori di fumetti, disegnatori, editor...).
Nel 2005 e 2006 RiLL ha collaborato al Premio Solinas, uno dei maggiori concorsi italiani per sceneggiature cinematografiche. La collaborazione ha riguardato la sezione BluViola del premio I Colori del Genere, dedicato a storie per il cinema di carattere fantastico.
Nel giugno 2009 il Teatro Quarticciolo di Roma ha realizzato Nuovi Tempi, Altri Mondi: uno spettacolo teatrale di Lisa Ferlazzo Natoli, che ha messo in scena alcuni racconti premiati del Trofeo RiLL.
Ancora, nel 2012 e 2013, RiLL ha collaborato con la Armando Curcio Editore, curando svariate presentazioni dei romanzi di fantascienza “Ferro Sette” e “Falsi Dei”, di Francesco Troccoli, pluripremiato autore del Trofeo RiLL.


Delos Books è un'associazione culturale italiana attiva nel campo dell'editoria (in particolare nel campo del fantastico e della letteratura di genere), fondata nel 2003 da Silvio Sosio, Franco Forte e Luigi Pachì con lo scopo di continuare e ampliare l'attività editoriale e online della defunta casa editrice Solid. Ai consiglieri si sono in seguito aggiunti Franco Clun e Gianfranco Viviani.

L'associazione, che è un ente senza scopo di lucro, opera principalmente in tre settori:
- Editoria tradizionale (riviste come Robot o Writers magazine e libri)
- Editoria online (ebooks e siti: Fantascienza.com e tutti gli alri da lì raggiungibili)
- Organizzazione di concorsi letterari (Odissea, Blackwood, Writers Magazine)
  
a cura di Luca Bonatesta