>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Ypar - Edizioni Hypnos

Le Edizioni Hypnos, dirette da Andrea Vaccaro, hanno da poco pubblicato la terza uscita della collana di ebook "Spiragli Italia". È la volta di Ypar - Storie di fantasmi di Giulia Cocchella, già autrice, per Emme Edizioni, del libro per ragazzi L'omino dei desideri.
L'antologia contiene tre racconti: "Ypar", "Nessun posto è sicuro" e "Le invisibili".
La scrittrice, come riporta l'editore, rilegge “i tòpoi classici alla luce dell'odierna sensibilità femminile”, componendo così “un trittico di ghost stories accomunate da abili rimandi intertestuali, oggetti fantasmatici che ricompaiono a scandire i nodi irrisolti del nostro passato e a ossessionare il nostro presente...”
I racconti, incentrati su “Una casa che respinge i suoi proprietari, i vecchi canti di monache in una chiesa e una favola nera nel giardino di una colonia abbandonata” sono “Un'occasione per scoprire un'autrice dalla sensibilità unica.”
Giulia Cocchella fa il suo debutto nel mondo del Weird Tale e noi del Club GHoST non possiamo fare altro che darle un caloroso benvenuto fraterno.
In Weird we trust.
Ypar, Anno: 2016, Pagine: 52,
Codice ISBN: 978-88-9695-234-4,
Collana: Spiragli Italia, Editore: Hypnos Edizioni

L'AUTRICE
Nata nell’estate del 1981, Giulia Cocchella ha all’attivo diversi racconti tra cui "Quello che non sappiamo", in Senza Amore (Emma Books, 2013), "Elixir", in Elixir. Racconti (Lampi di stampa, 2014), "Il pittore e la bambina", in Storie di gatti e magie (Officina Letteraria, 2014). È tra le autrici dei progetti letterari Bestiario del lavoro (Bradiponauta , 2014) e Segni nel fango (Anonima Illustratori e Genoa Comics Academy, 2014). Nel 2015 pubblica per Emme Edizioni il libro per ragazzi L’omino dei desideri. Fa parte del collettivo di scrittura Collettivo Linea S ed è coredattrice del lit-blog Officina Letteraria. Cura A ruota libera, blog personale sui temi della mobilità sostenibile, viaggio lento e cicloturismo. (Fonte: Edizioni Hypnos)