>>> COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Il blog sospende gli aggiornamenti. Per tutte le novità e

ulteriori aggiornamenti visitare il nuovo sito ClubGHoST.it

Collegati al nuovo portale ClubGHoST.it

Niger Vol. 6, un graphic novel di Leila Marzocchi

La Redazione GHoST segnala Niger Vol. 6, un graphic novel di Leila Marzocchi, pubblicato da Coconino Press.

Ultimo capitolo e gran finale per l’appassionante saga a fumetti di un’autrice pluripremiata e pubblicata in Giappone, Francia e Stati Uniti.
Pupa è diventata grande. Cerca il suo posto nel mondo, e il significato di un’oscura profezia che la riguarda… Una ragazzina con le ali, un bosco fitto di enigmi e il suo popolo di animali parlanti, teneri e al tempo stesso misteriosi: un mondo da scoprire nelle splendide, sottilmente inquietanti immagini di Leila Marzocchi.
La piccola Pupa ora è cresciuta. Le sono spuntate grandi ali e, dopo aver superato diverse insidie e un incontro con l’Arpia, ha imparato a volare. Arriva l’atteso ultimo capitolo della saga animal-filosofica delle piccole creature del bosco di Leila Marzocchi, autrice italiana di graphic novel pubblicata con successo in diversi Paesi. Un “mystery silvestre” che ha al suo centro il destino della piccola larva Pupa, creatura piovuta dal cielo in mezzo a un mondo di uccelli, vermi, lumache che la proteggono e la aiutano a crescere…
Cosa diventerà Pupa, oggetto di una misteriosa profezia? Ispirandosi e rendendo omaggio alle classiche strip delle origini del fumetto, da Krazy Kat a Pogo, Leila Marzocchi costruisce un mondo poetico, tenero e oscuro, a tratti comico e a tratti crudele come la vita. Un mondo disegnato con stile suggestivo e unico, attraverso la tecnica dello scratching che fa emergere la luce dal nero base delle pagine: un universo d’autore, dove gli animali parlanti rispecchiano le domande e i dubbi di tutti noi umani sulla ricerca di senso nell’assurdità dell’esistenza.
Un mondo psichico e misterioso, dalle venature dark, raccontato da Leila Marzocchi con tono ironico, a volte affettuoso, sempre pieno di humour.

“Un po’ mito delle origini, un po’ fiaba moderna, l’opera di Leila Marzocchi è fresca e sorprendente: divertente e profonda senza voler essere pretenziosa o pedagogica”. Mangialibri

“Nelle storie di Niger la composizione, i personaggi, l’uso della luce e dei colori denotano una grande immaginazione e un’enorme intelligenza”.  Sequart Magazine

“Partendo da una larva che vuol capire – chi è, da dove viene, dove sta andando – Leila Marzocchi parla di noi… Una stramba ricerca medievale dove però il pellegrino, il cercatore, non trova altro che nuove domande, nuove inquietudini”.  Goffredo Fofi


L'AUTRICE
Leila Marzocchi Pubblica i suoi disegni e le sue storie dal 1985.
Collabora con quotidiani e riviste, da Repubblica al Corriere della Sera. I suoi fumetti sono editi in Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Giappone e Stati Uniti.
Per Coconino Press ha realizzato numerosi volumi tra cui la saga Niger e quella di Hambone. Ha vinto nel 2007 il prestigioso premio Lo Straniero.

Niger Vol. 6
Testi e disegni: Leila Marzocchi
Editore: Coconino Press
Codice ISBN: 9788876183157
Prezzo di copertina: € 10,00