LAGUNA BEACH è il quarto singolo della band Alternative Shoegaze padovana che anticipa il nuovo album previsto per Dicembre.
Laguna Beach è il quarto singolo degli Heaven Or Las Vegas, una delle giovani band venete accolte con maggiore entusiasmo dalla critica nazionale, grazie ad una esplosiva miscela di indie rock, shoegaze uniti ad una spruzzata di emo-core, e anticipa il loro primo lavoro sulla lunga distanza, Lascio Fuori La Realtà, finalmente in arrivo il prossimo Dicembre. La cifra musicale della band è estremamente a fuoco: riff di chitarra esplosivi carichi di riverbero, un drumming essenziale quanto potente, linee di basso di matrice wave e la voce di Paolo Simioni affondata nel phaser che canta il quotidiano disagio della Generazione Z, tanto diverso quanto affine alle precedenti, forse insito nello stesso genere umano. In Laguna Beach gli Heaven Or Las Vegas gridano la loro insoddisfazione verso una profonda provincia che non dà ascolto alle opinioni non uniformate e limita le possibilità di espressione di chi naviga in direzione ostinata e contraria.
Laguna Beach esce per Dischi Soviet Studio ed è disponibile in tutti gli stores digitali.
Tra lunghe strade deserte percorse nel cuore della notte ed estetiche fantascientifiche, gli Heaven Or Las Vegas sono alla ricerca di una dimensione sonora in cui liberare i propri demoni. Influenze emo, shoegaze e dream pop immerse in scenari spaziali in stile David Lynch, questo è il mondo indie rock di Paolo Simioni (voce e chitarra), Piercarlo Michelin (chitarra), Alessandro Beghetto (basso) e Federico Reato (batteria).
La band, dopo il primo EP Cose che non ho mai vissuto uscito per Dischi Soviet Studio nel 2020, ha collezionato una fervida attività live nel territorio, riscuotendo discreti feedback positivi sia dal pubblico che dalla critica. Fedeli all’etichetta che li ha visti nascere, nel 2023 tornano in studio per registrare l’album d’esordio di prossima uscita.
Diretti, più aggressivi, con un piglio più rock ma senza perdere il suono dilatato del genere, ancora una volta gli Heaven Or Las Vegas esplorano l’eterno contrasto tra sogno e realtà, tra la mente umana e l’ineluttabile e infinita natura dell’Universo.
Laguna Beach è stata scritta dagli Heaven Or Las Vegas.
Registrata da Matteo Marenduzzo al Soviet Studio di Cittadella (PD), mixata da Pablo Gastaldello, masterizzata da Maurizio Baggio presso La Distilleria Della Musica di Bassano Del Grappa (VI).
Prodotta da Heaven Or Las Vegas e Matteo Marenduzzo.
La foto di copertina è stata scattata da Francesco Reffo.
HEAVEN OR LAS VEGAS: Paolo Simioni (voce, chitarre), Piercarlo Michelin (chitarra), Alessandro Beghetto (basso), Federico Reato (batteria).
Tutti i diritti riservati per immagini e testi agli aventi diritto ⓒ.